Espana & Villa Lobos

Espana & Villa Lobos

MOLO DI LILITH APS     23-09-2022 - 21:45

Una miscela di brani del compositore brasiliano Heitor Villa-Lobos, il quale dedicò diversi studi al chitarrista classico più famoso di tutti i tempi: Andres Segovia.

Performance intensa e suggestiva, nel tentativo di riportare l'ascoltatore al suono della chitarra classica spagnola, un approccio intimo e delicato che ha da sempre un fascino particolare.

Una scelta di brani che Segovia riproponeva nelle sue fantastiche performance. Oltre ai preludi verranno suonati anche i classici della musica classica spagnola, e non mancheranno i brani più affascinanti del compositore Francisco Tarrega come Capricho arabe, Lagrima e Adelita.
Faranno parte del repertorio anche Andante del compositore F. Moreno Torroba e composizioni del grandissimo e forse più conosciuto Albeniz.

Roberto Zorzi
classe 1974 inizia lo studio della chitarra classica all 'età di 11 anni con il maestro Luigi Locatto; prosegue studiando privatamente gli studi di chitarra a plettro partecipando a numerose masterclass dei più talentuosi chitarristi americani.

Nel 2014 accompagna con il suo blues trio il chitarrista inglese Stephen dale petit. Roberto ha al suo attivo 4 dischi uno solista e 3 con il cantautore milanese Giangilberto Monti.
Nel 2020 torna al suo primo "amore " ovvero la chitarra classica.