Le regole del gioco: manuale di sopravvivenza al capitalismo @Magazzino sul Po

Le regole del gioco: manuale di sopravvivenza al capitalismo @Magazzino sul Po

MAGAZZINO SUL PO APS     29-09-2022 - 21:00

Giovedì 29 settembre - 21:00
Magazzino sul Po presenta: Le regole del gioco: manuale di sopravvivenza al capitalismo
Prenotazioni disponibili su: https://magazzinosulpo.com/.../le-regole-del-gioco.../

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il reading surreal-teatrante Fantastico! Live, Alberto Bebo Guidetti (Lo Stato Sociale) e l’attore milanese Johnny Shock uniscono nuovamente le loro menti immaginifiche per proporvi un nuovo spettacolo teatrale dal titolo Le regole del gioco- Manuale di Sopravvivenza al Capitalismo che vede alla regia il bandmate Lodo Guenzi.

Lo spettacolo si compone di una prima parte in cui i due protagonisti non interagiscono mai verbalmente, se non con qualche rapido scambio, distribuendo la propria visione del mondo in due monologhi, per poi scoprire di avere bisogno uno dell'altro - e soprattutto del pubblico - nel momento in cui andranno ad indagare l'odio online e non: il vero carburante del tardo-capitalismo. Nel finale compariranno anche diversi super ospiti tra cui Berlusconi, Beppe Sala e Margaret Thatcher, ma non vi sveliamo troppo, se non quello che racconta sibilmente Bebo.

Le regole del gioco: manuale di sopravvivenza al capitalismo si pone in modo radicale anche rispetto alla modalità di partecipazione agli stessi eventi, iniziando a tracciare una piccola strada per costruire la dignità economica di chi lavora - e nello specifico di chi lavora nel settore culturale - su altre basi.
Le persone potranno infatti prenotarsi per assistere allo spettacolo tramite un form senza pagare il biglietto, che verrà acquistato al momento del ritiro e non oltre comunque i 30 minuti prima dell'inizio dello spettacolo stesso.