MAGAZZINO SUL PO APS 24-09-2022 - 21:00
Maracuja - Duopotrio - Francamente live
"Calippo Soda Party" nasce dal desiderio della band funky torinese Maracuja di festeggiare gli ultimi battiti d’estate con una serata spumeggiante come una bevanda esotica dai colori accesi.
Sarà l’occasione perfetta per ascoltare per la prima volta dal vivo il loro primo singolo “Calippo Soda”, disponibile dal 23 Settembre 2022 su tutte le piattaforme digitali. Ad accompagnare le maracuje fra le mille bollicine ci saranno gli amici Francamente e Duopotrio in apertura.
In esclusiva per la serata il cocktail “Calippo Soda”, richiedilo al bancone per un’esperienza dalla divina libidine!
Maracuja:
Se a un aperitivo con gli amici uno di loro dice di aver sentito una band che suona funky con sedicesimi frizzanti, chitarre gommose e percussioni afrodisiache allora è molto probabile che tu stia sentendo parlare dei Maracuja.
Il progetto nasce con un obiettivo comune: farti muovere la testa sul 4/4.
I maestri artigiani che creano questa salsa dalla ricetta segreta sono Denis Chiatellino (voce, chitarra elettrica), Stefano Prezzi (batteria), Riccardo Dugaro (basso), Tommaso Camarotto (tastiere) e Francesco Merlo (percussioni).
Che altro dire… vieni a sentirci e a confermare se quello che dice il tuo amico è vero!
Duopotrio:
Ciao, noi siamo i Duopotrio. Siamo un progetto sbagliato di genere un po’ jazz, un po’ funk e un po’ altra robaccia [perciò preferiamo definirlo junk] nato nel 2018. Francesca Roca suona la chitarra e canta, Alessandro Negri alla batteria, cori e chitarra, Gianluca Giamo Gallucci al basso elettrico. Dal 2019 iniziamo a collaborare con altri musicisti per ampliare il nostro set live, registrando la live session per “Sofà So Good” e venendo selezionati come progetto artistico live al _reset Festival di Torino. Facciamo parte, insieme ad altre artiste del territorio Torinese, del Collettivo artistico “Canta Fino a Dieci”, nato per sensibilizzare e stimolare l’ambiente musicale alla presenza di cantautrici e musiciste donne. Durante l’estate 2020 lavorano insieme a Luca Vergano alla produzione di tre singoli.
Francamente:
Dietro Francamente c'è Francesca Siano, classe 1996. Studia filosofia tra Torino e Berlino, città che ama e che spera la ricambino.
A ottobre 2019 partecipa alla sezione reHUB di _resetfestival affiancata da Erica Mou. A febbraio 2020 inizia la collaborazione con l'etichetta Pan Music per registrare Contaminazione, primo singolo fuori dal 12 giugno 2020. Il 18 dicembre 2020 è la data di uscita di Bombe in Colombe, denuncia delle discriminazioni legate all’orientamento sessuale e insieme celebrazione del libero amore. A novembre 2021 fonda con altre 4 cantautrici Canta Fino a Dieci, collettivo con base Torino che promuove la presenza femminile nelle manifestazioni musicali. Il 15 ottobre 2021 pubblica Taxi, racconto del desiderio di non essere soltanto di passaggio per le persone amate.
Ingresso riservato ai soci ARCI.