Petardo (Indianizer, Foxhound) & Tobja (C+C=Maxigross) - release party "Panfobia di un pellegrino"

Petardo (Indianizer, Foxhound) & Tobja (C+C=Maxigross) - release party "Panfobia di un pellegrino"

MAGAZZINO SUL PO APS     30-09-2022 - 21:00

Venerdi 30 settembre - h.21
Magazzino sul Po presenta: 
Petardo (Foxhound,Indianizer)& Tobja (C+C= Maxigross) -release party "Panfobia di un pellegrino"
 
Tega* è assai lieta di presentare "Panfobia di un pellegrino", un concerto sinergico di Tobjah e Petardo (Riccardo Salvini).
Dopo anni di collaborazioni tra le loro band (C+C=Maxigross e Indianizer), i due musicisti hanno deciso di condividere nuovamente una parte di questo comune viaggio senza meta. L'occasione è la presentazione dei rispettivi dischi solisti, due visioni distinte ma complementari, due facce della stessa medaglia: La via di un pellegrino (Tobjah) è la metà luminosa, Panfobia (Petardo) quella tenebrosa. Come la notte e il giorno si susseguono eternamente, entrambe avvolte da ciò che non si può spiegare.
Il tour “Panfobia di un pellegrino” toccherà le principali città italiane, con ospiti e sorprese.
*Tega è il nome dell’etichetta e casa di produzione del collettivo C+C=Maxigross.
 
Riccardo Salvini (aka Petardo) è un polistrumentista, arrangiatore, paroliere e produttore artistico attivo nel panorama musicale da oltre dieci anni.
Grazie all'esperienza maturata in diverse band della scena internazionale (Foxhound, Indianizer, Love Trap, Talky Nerds) ha suonato in tutta Europa, esibendosi sui palchi dei festival più prestigiosi (Primavera Sound, Transmusicales, Eurosonic).
Negli anni si appassiona ad altre forme di comunicazione e nel 2021 vince assieme a Viso Collettivo il Premio Lucia indetto da Radio Papesse per il radiodramma Un Estremo Atto d’Amore. Nel 2022 si avvicina al teatro e mette in scena, assieme a Viso Collettivo e Compagnia GenoveseBeltramo, lo spettacolo ispirato dall’omonimo radiodramma. Lavora in qualità di Content Manager presso Sounzone, piattaforma innovativa nel campo delle sincronizzazioni. Panfobia è il suo primo disco in solitaria, prodotto e mixato da Maurizio Borgna (Niagara, Spime IM, Sebastian Plano, candidato ai Grammy Awards nella categoria Best New Age), pubblicato il 30 settembre 2022 da Tega e Sounzone tramite Artist First.
Tobia Poltronieri (1988, Verona) ha attraversato la scena musicale italiana da dieci anni a questa parte (“Singar”, l’esordio del collettivo C+C=Maxigross è del 2011), passando dalla psichedelia folk in lingua inglese degli inizi fino al recupero della lingua madre, contaminata da sonorità sperimentali edancestrali.
Collaboratore dello scomparso Miles Cooper Seaton (Akron/Family), Lino Capra Vaccina (nel suo primo disco solista Casa, finalmente), Marco Giudici & Adele (Any Other) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle) tra i tanti, ha all’attivo una decina di dischi, e centinaia di concerti tra palchi internazionali come il Primavera Sound di Barcellona (coi C+C nel 2016, prima band italiana nella line up ufficiale), un concerto registrato dalla BBC con il Miles Cooper Seaton Trio (2017), e aperture di rilievo come per il tour teatrale di IOSONOUNCANE e Paolo Angeli (2018).
Scrive, suona e produce tra la Sardegna, dove si è trasferito, e Verona, sua città natale dove si trova lo Studio Tega di Veronetta (il quartiere multiculturale della
città), casa di produzione musicale fondata assieme al produttore Duck Chagall (anch’esso co-fondatore dei C+C).
Ingresso 5€, riservato ai soci ARCI.