Reading Sonoro BONE’ BONE’ – Echi e idiomi dal profondo sud dell’Europa Mediterranea

Reading Sonoro BONE’ BONE’ – Echi e idiomi dal profondo sud dell’Europa Mediterranea

MAGAZZINO SUL PO APS     09-02-2023 - 21:00

Salvador è un bambino incuriosito e spesso trasportato dai suoni urbani e dai suoni della natura, trovando ogni occasione buona per soffermarsi ad ascoltare il suono circolare e poco dinamico del canale che scorre nella vallata o le sonorità delle “vanniate” dei venditori ambulanti. Con i suoi compagni di giochi, Salvador cerca stimoli ludici e creativi non annoiandosi mai e sfruttando al meglio quel poco o nulla che ha a disposizione.


Siamo nel profondo sud dell'Europa Mediterranea agli inizi degli anni ’80, è estate e fa molto caldo. Maurizio Catania 'arrangia' la sua scrittura in musica, emanando profumi e odori, proiettando colori e immagini, suonando e riproducendo ritmi, melodie, echi e idiomi dal profondo sud dell'Europa Mediterranea. Da solo in scena, la performance Bonè Bonè include, tra l'altro, canzoni e liriche tratte da 'Kalsa' primo disco del progetto 'Unnaddarè' del quale Maurizio Catania è fondatore, e direttore artistico.

Prenotazioni: https://magazzinosulpo.com/event/reading-sonoro-bone-bone-echi-e-idiomi-dal-profondo-sud-delleuropa-mediterranea/