Jennifer Gentle live - open act: Animaux Formidables

Jennifer Gentle live - open act: Animaux Formidables

MAGAZZINO SUL PO APS     18-02-2023 - 21:00

Sabato 18 Febbraio h.21

Magazzino sul Po, in collaborazione con TUM, presenta:

Jennifer Gentle

open act: Animaux Formidables

Prenotazioni disponibili su:
https://magazzinosulpo.com/.../jennifer-gentle-open-act.../


//////////////////////


I Jennifer Gentle sono forse una delle più bizzarre e improbabili rock bands italiane di sempre, tanto da divenire nel 2004 il primo gruppo tricolore a essere messo sotto contratto dalla leggendaria etichetta americana Sub Pop(Nirvana, Soundgarden, Mudhoney e Shins).
Negli anni hanno collezionato una lunga quanto eterogenea lista di fans (comprendente nomi come Graham Coxon, Jarvis Cocker, Julian Cope, Mars Volta e membri di Architecture in Helsinki e Dandy Warhols) che li ha trasformati in una delle formazioni indie italiane più conosciute all’estero.
Nel 2019 esce per Tempesta Dischi il settimo LP della band capitanata da Marco Fasolo. Intitolato semplicemente Jennifer Gentle e composto da 17 brani per sessanta minuti di musica, si tratta del disco di gran lunga più completo e insieme accessibile realizzato da Fasolo (il quale, dopo le collaborazioni con Verdena e Bud Spencer Blues Explosion, di recente ha prodotto l’album d’esordio degli I Hate My Village).

Animaux Formidables è un duo garage-fuzz-noise, percussioni e chitarra/voce, formatosi nell’autunno 2021.
L’idea è quella di dare sfogo ad un istinto viscerale, asciutto ed essenziale, calandosi nei panni di due personaggi con connotazioni animalesche, nutriti da sempre con glam, blues e rock ‘n roll.
Contributo alla porta 10€. Ingresso riservato ai soci ARCI