La FUTURA che vorrei

La FUTURA che vorrei

MAGAZZINO SUL PO APS     29-03-2023 - 18:30

Venite a conoscere le nostre realtà in una serata di giochi sorprendenti, balli e drink: un’occasione divertente per approfondire e sostenere i nostri progetti di empowerment sul territorio e anche… per sfatare insieme vecchie mitologie dure a morire su corpi, salute e sessualità.
Perché non c’è salute senza piacere e divertimento!

Nudə è una rete di supporto alle persone, promuove (l’educazione alla ) la salute attraverso la divulgazione, la conoscenza, il benessere psico-fisico e sessuale e la presa in carico della persona a tutto tondo. È un progetto che opera parallelamente online e dal vivo. Online per educare alle tematiche affrontate, dal vivo per creare un supporto reale per le persone che ne hanno necessità.

Diskolè è un collettivo di educatrici, docenti e formatrici che combatte le disuguaglianze educative sviluppando percorsi innovativi e creativi nelle scuole e sul territorio, per migliorare l’accesso ai saperi, alla cultura e alle opportunità della città per tutte e tutti. Inoltre promuove la lotta contro le povertà attivando le risorse di prossimità, in un’ottica transfemminista e intersezionale. Da tre anni porta avanti “Futura, a partire dalle donne”, un progetto che agisce contro la period poverty e lo stigma mestruale e porta a donne di tutte le età in condizione di fragilità economica prodotti per la cura, la salute e la bellezza dei corpi, perché “vogliamo vivere, non solo sopravvivere!”

L’ingresso è gratuito con tessera Arci.