Alcastel

Alcastel

MOLO DI LILITH APS     31-03-2023 - 21:45

Gli Alcastel producono anche proprie canzoni, frutto dell'incredibile mix di esperienze e qualità tecniche che tutti i singoli componenti offrono.

La diversità nell'educazione e nella cultura musicale è la forza del gruppo.
Annalisa, la nostra cantante e front-woman, è una metallara di lungo corso, ma non fatele sentire un successo della musica dance o inizierà a ballare per ore! Il nostro giovane chitarrista Leonardo è un esperto di musica classica, armonie astruse, poliritmie, tempi dispari e non a caso nella vita fa il matematico.

Poi ci sono i due uomini che gli anni '80 li hanno vissuti e dominati: il nostro batterista Davide e, di nuovo alla chitarra, Antonio. Sebbene sappia contare solo fino a otto, Davide ha suonato all'interno di numerosi complessi jazz, blues e persino in un ensemble di ben dodici fiati sempre a tempo come un orologio svizzero.
Se provate a dire il nome di una qualsiasi canzone composta tra gli anni '60 e '90, Antonio probabilmente vi dirà l'autore, il produttore, l'orario e forse anche il meteo del giorno in cui è stata registrata. Nel suo repertorio ci sono centinaia di successi del rock, pop e blues, tutti imparati rigorosamente a orecchio.

Il fondatore della band, Alessandro, è il bassista. Più simile a un mediano di spinta che a un fantasista del gioco fine, ritiene che il perno di ogni canzone sia il groove e non si darà pace finché non vi vedrà ballare sui tavoli!

Potete trovare gli Alcastel su tutti i principali social e su Youtube dove potrete ascoltare completamente gratis tutti i nostri lavori e rimanere aggiornati sulle date dei nostri concerti.
Duri come il metallo, elettrici come l'alta tensione!