Deian - "Figure" release party / open act: LATLETA

Deian - "Figure" release party / open act: LATLETA

MAGAZZINO SUL PO APS     07-05-2023 - 21:00

Domenica 7 maggio h.21 Magazzino sul Po presenta: Deian - "Figure" release party open act: LATLETA

Figure sono le immagini che ci facciamo del mondo, di noi stessi e di quella che sembra essere una realtà condivisa. Sono le brutte figure che si rischiano quando ci si identifica in qualcuno o con qualcosa. Ma figure sono anche le interpretazioni che restituiscono una forma all’indefinito, attraverso cui si può provare a filtrare il significato da un segno muto, una struttura da una serie di combinazioni, o solamente osservarne la bellezza. Figure è il primo lavoro solista di Deian Martinelli e uscirà in primavera 2023 in collaborazione con Tega, Innabilis e Gigiabooking, dopo "Prezzo Speciale" e "Omonimo", concepiti con la formazione Lorsoglabro, oltre a produzioni casalinghe come "Il Fantasma dell'Impossibile" o collaborazioni come Caro Alfabeto e varie partecipazioni a compilation (Doppelganger#2, 2021 Trovarobato, Cartoni Dannati, 2013 Mag-Music).


Figure è un album in cui la forma canzone rappresenta un paradigma da cui derivano le visioni contenute nei singoli brani, declinati all'insegna di un eclettismo che coinvolge generi e arrangiamenti, e che spazia dalla ballata pianistica alla pop song fulminea, passando per la giustapposizione di ambienti e
armonie, fino al collage sonoro. I testi fanno da collante al tutto, apparentemente astratti e intrinsecamente simbolisti, osservano la realtà interiore da un punto di vista esteriore.

LATLETA è il nuovo nome di Vittorio Cane. Cantante indie di inizio secolo.
Canzoni autoriali con sentimento e ironia. In veste elettronica.
MIRAGGI è il primo disco de LATLETA. Uscito in vinile ad inizio 2020 per La bellascheggia.


Contributo alla porta 6€ con tessera Arci

Prevendite disponibilie su: https://magazzinosulpo.com/event/deian-live/