MAGAZZINO SUL PO APS 11-05-2023 - 21:00
Magazzino sul Po presenta:
Aquarama + Nikkal
Open act: Rita hacker
UN CALEIDOSCOPIO DI SUONI, DALLA PSICHEDELIA 60s AL FUNK
Due album, svariati tour in Francia e Germania e le aperture per band internazionali come La Femme, Nouvelle Vague, Badbadnotgood, A Place To Bury Strangers e Papooz: Aquarama è un progetto unico nel panorama italiano dal posizionamento internazionale il cui suond caleidoscopico, che unisce il pop-psichedelico anni '60 al funk, tra suggestioni tropicali e ambientazioni da colonna sonora all'italiana, (nel solco di Umiliani, Piccioni e Morricone) è reso dal vivo in un live tutto da ballare ma anche da ascoltare.
Nikkal, moniker di Luca Brusa, è un compositore e produttore di Torino. Il progetto nasce dopo un periodo vissuto in campagna, da sessioni di field recording della natura circostante e da produzione isolata, portando con sé l’intento di esprimere emozioni ed ossessioni attraverso flussi di suoni ed architetture sonore.
Nel 2021 escono il singolo Sails e altre due tracce che costituiscono il primo EP Nauta.
Due video accompagnano l'uscita del progetto in collaborazione con ballerini/performer, portando avanti la volontà di interagire con altre realtà artistiche per ampliarne la visione comunicativa.
Nel 2022 il secondo EP Indiges lo porta ad una serie di live in estate, tra cui Apolide.
La ricerca sonora continua quindi in studio e tra riflessioni, mutamenti ed espansioni, sfocerà in altre novità nel corso dell’anno.
Nomtema è la prima di queste, singolo uscito a Marzo.
Prevendite disponibile qui.
L’evento si svolge con il contributo di compagnia San Paolo.
Contributo alla porta 7€ con tessera Arci