MAGAZZINO SUL PO APS 07-07-2023 - 21:00
Magazzino sul Po, in collaborazione con FEA, Associazione Murazzi e Capodoglio, presenta: Lungo il fiume di Fred
Un mese di musica davanti al Po
Lungo il Fiume di Fred è una rassegna di musica live indipendente realizzata da FEA in collaborazione con: Associazione Murazzi, Magazzino sul Po APS e Capodoglio.
Il progetto segna un momento di riapertura dopo anni di inutilizzo, delle arcate del lato destro dei Murazzi e nasce dall’esigenza di permettere a una nuova generazione di musicisti di riappropriarsi dei Murazzi, che per anni sono stati la culla di una scena musicale innovativa, punto di riferimento della scena underground italiana.
Il programma prevede quattro live di musica indipendente con tre gruppi finalisti dell’edizione 2020 del Premio Buscaglione, più il vincitore della "Menzione Murazzi" dell’ultima edizione del Premio Buscaglione 2023 dello scorso 6 maggio.
Inizio dei live ore 21:00
Il calendario:
Venerdì 9 giugno: Nervi @Magazzino sul Po
Sabato 17 giugno: Osaka Flu @Magazzino sul Po
Venerdì 30 giugno: Noè @Capodoglio
Venerdì 7 luglio: Frenesi @Capodoglio
Ogni serata a presentare e dialogare con gli artisti ci sarà Federico Sacchi, Musicteller.
L'ingresso alle date al Magazzino sul Po è riservato a socз Arci.
Lungo il Fiume di Fred fa parte del progetto I Murazzi di tuttз, finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19 e coordinato da Magazzino sul Po e Associazione Murazzi. Il progetto mira a creare una rete di spazi e attori culturali del territorio, per generare un impatto culturale e sociale positivo sull’area dei Murazzi del Po e restituire a tutta la città uno dei suoi luoghi simbolo, attraverso iniziative artistiche in grado di coinvolgere pubblici eterogenei in diversi momenti del giorno e dell’anno.
Evento organizzato da: FEA, Magazzino sul Po APS e Associazione Murazzi.