MAGAZZINOINSIDE presenta: Collettivo Esma @Magazzino sul Po

MAGAZZINOINSIDE presenta: Collettivo Esma @Magazzino sul Po

MAGAZZINO SUL PO APS     16-10-2020 - 21:00

Magazzino sul Po per "MAGAZZINO INSIDE" presenta:
Collettivo ESMA
Venerdì 16 Ottobre h.21
----------------------
Ingresso a OFFERTA LIBERA riservato ai soci Arci
Prenotazione consigliata a prenotazioni@magazzinosulpo.it
---------------------
Esma è un cantautore con la passione per l'agricoltura: infatti coltiva musica e suona la natura, per scrollarsi di dosso il superfluo.
Nei suoi testi parla di un modo di vivere differente, che è racconto di ciò che lui è, e vive quotidianamente. L’agricoltura, il contatto con la natura e la terra, il ritorno all’essenziale.
Nel 2011 ha vinto l’Arezzo Wave Festival come miglior progetto musicale e il Premio “Carish” di Sarzana come miglior cantautore. Alla fine del 2012 il suo primo singolo "Come una Stella" scelto da MTV New Generation per la rotazione. Nello stesso anno apre i concerti dei Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica.
Nel 2014 ha pubblicato il suo primo album, “Rivoluzione al Sole”, ottenendo buoni riscontri da parte della critica. Ad aprile 2015 Esma prende un biglietto di sola andata: ha così inizio, per lui, un viaggio di tre anni dedicato alla crescita come uomo e come artista. Fa tappa in Australia, in Asia e in molte città europee, vivendo di busking e vendendo, per strada, più di 2000 cd. Nel 2018, torna con il nuovo singolo “Tempesta”, che anticipa l’uscita dell’Ep “EP Ending”, disponibile su tutte le piattaforme musicali per l'etichetta Schiuma Dischi.
A “Tempesta”, seguono i singolo “Centro Commerciale” e “I registi sotto la pioggia”. Quest’ultimo, in particolare, entra in rotazione radiofonica nazionale. L’ultimo atto di “EP Ending”, “Dejavu”, vede la luce nel 2019 assieme a una versione alternativa, “Dejavu Soul Version”. Sulla scia del Lock-down a Maggio 2020 Esma ritorna con un nuovo brano a metà fra le stropicciate e graffianti melodie di Kurt Cobain e le solari invettive di Rino Gaetano. Il singolo vede la partecipazione della sua nuova band e prende il nome di “Antidoto”, supera in pochi giorni i 17.000 ascolti ed entra in diverse playlist, tra cui “Scuola Indie” di Spotify.

Esce invece il 3 luglio 2020 in tutti gli store digitali “Zanzare” per l'etichetta Aurora Dischi, primo estratto dall’album “ISVARA” in uscita nel 2021, un inno it-pop all’estate e a Torino. In attesa dei succesivi capitoli di ISVARA, "Zanzare" parte alla grande collezionando 40.000 plays su Spotify.
Ad accompagnare il cantautore nelle prossime avventure ci sarà il "COLLETTIVO ESMA", una mega band nata alla fine del 2019 e che conta al suo attivo:
-Diego Perrone (chitarra solista, voce)
-Mattia “Tja” D'Eredità (tastiere, voce, percussioni)
-Fabio “Maggio” Zompa (basso)
-Alessandro “Sanders” Ferretto (saxophono, synth analogici)
-Giulio “Arfi” Arfinengo (Batteria)
 
 
"MAGAZZINO INSIDE":
Tutto quello che ci riesce meglio: la musica.
In questo strano periodo di distanziamento, la comunità di musicist* e artist* si è raccolta attorno al nostro club.
Spontaneamente, è nata una rassegna, coordinata da Gianni e Luca B., che presenta musica live in una dimensione diversa dal solito e che raccoglie amiche e amici che sono e che hanno “Magazzino Inside”.
Tutti i venerdì, in attesa di tornare alla normalità, mettetevi comodi e abbracciamoci di musica e parole.
INSIDE perché è nel cuore
INSIDE perché è nelle orecchie
INSIDE perché è dentro il Magazzino sul Po.
E poi c’è l’aria condizionata!
Lo spazio sarà gestito secondo la normativa presente nell'ultimo DPCM Covid-19. [ Aiutaci a rispettarla! ]