Tropical Discoteque W/ Gabriele Poso

Tropical Discoteque W/ Gabriele Poso

MAGAZZINO SUL PO APS     27-10-2023 - 22:00

Venerdì 27 ottobre dalle H 23.00

Tropical Discoteque & Magazzino sul Po presentano
Gabriele Poso - Tamburo Infinito 

Gabriele Poso è un musicista da urlo che con i tamburi fa quello che vuole, in più è anche un Dj tropicale dal gusto finissimo che rivolta ogni dancefloor che incontra.
Virtuoso delle percussioni, polistrumentista e direttore della Yoruba Soul Orchestra ha studiato sia a Cuba che in Puerto Rico come usare le pelli e come tirare fuori l'anima profonda di ogni conga.
A New York ha iniziato a produrre realtà underground che partivano dal jazz e dal funk per sfociare nell'Hip Hop e nella cultura bass, sempre con la voglia di proporre avanguardia e groove potenti. Gilles Peterson si è innamorato di lui e l'ha raccontato al mondo, Jovanotti l'ha portato sul palco del Beach Party per far ballare millemila persone e la sua agenda è fitta di LiveSet in tutti gli angoli del pianeta.
Dal 2008, data di pubblicazione del primo album da solista “From The Genuine World” per Yoruba Records, Poso inizia ad esibirsi in lungo e in largo con live show e Dj Set da Tokyo a Dubai, da Parigi a Sydney. Un musicista che sicuramente rende la musica un posto migliore.
L’ultimo suo album, Tamburo Infinito, uscito per Wonderwheel Records racconta la maturazione artistica di un personaggio chiave nell'evoluzione della ritmica delle percussioni, un musicista che vive per emozionare e che infuocherà il Magazzino con ritmi tropicali, percussioni e la ritmica dei suoi tamburi infiniti. WOW!

Powered by Tropical Discoteque

Onda Pacifica
Folklore Digital Cumbia e Afro-World sono i binari sui quali si instrada il set ipnotico e vinilico di Andrea aka Onda Pacifica. Investigatore della radice afro nella world music, recupera dischi in ogni lato del pianeta che suonano una melodia cadenzata e rendono ogni pista da ballo una polveriera di emozioni aprendo la mente di chi decide di lasciarsi trasportare.
Discomoderni 
Dj analogico e digger scatenato riempie la sua box di bomb track tutte da ballare! Afrocentrico e Latin based, spamma in vinile senza spazio per respirare. Un tornado di dischi che ti accompagna nel viaggio cosmico in quattro quarti dritto al mattino! Da provare fino a perdere i sensi.

Prevendite disponibili su: https://magazzinosulpo.com/.../tropical-discoteque.../

Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 - Murazzi lato sx
Ingresso 5€ con tessera Arci