Geminga

Geminga

MOLO DI LILITH APS     22-10-2020 - 21:45

La tristallegra storia dell'elefante che provò a scappare dalla casa dei matti.

Compagnia Donkey Flies Teatro

La tragicomica storia di due pazienti affetti da disturbo Borderline, costretti a condividere la stanza.
Uno scienziato affetto dal disturbo borderline di personalità che ha tentato il suicidio vive in una stanza di una clinica psichiatrica che condivide con una ragazza la quale, soffrendo di dipendenza affettiva e ciclotimia, non è mai riuscita a mettere insieme i pezzi della sua vita e ricerca la figura del padre in ogni sua relazione sentimentale destinata al fallimento.
L'uomo ha difficoltà a comunicare i suoi stati d’animo e utilizza il linguaggio che meglio conosce, la fisica, facendo parallelismi tra le sue emozioni e la meccanica quantistica; la ragazza, di contro, combatte questa razionalità con i suoi voli pindarici e la voglia di giocare, con i quali cerca di mostrargli la naturalezza e il fascino del suicidio scevro da ogni giudizio.
Una storia d'amore tormentata tra due anime che, come vuole l'entanglement quantistico, una volta toccatesi saranno sempre connesse l'una all'altra, non importa quanto distanti saranno tra loro.
Un susseguirsi di gioco e poesia, una narrazione viscerale che pone lo spettatore davanti allo specchio della miseria umana.

La compagnia
Nel 2015 Ilaria e Fabio hanno iniziato a frequentare la stessa scuola, l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice a Torino, nel 2016 per la prima volta sono usciti a prendere una birra, nel 2017 finalmente si sono presentati. Dopo tre mesi, si sono dovuti richiedere il nome perché non avevano prestato attenzione la prima volta. Nel 2018, quando hanno realizzato che non c’era nessun altro con cui lavorare, hanno deciso di fondare la loro compagnia, più per disperazione che per fiducia.
Sognano per il futuro di riuscire a realizzare il loro sogno, ovvero aprire un negozio di guanti di lana fatti a mano in Nicaragua.

Prenota