Presentazione “Iran Under 30”

Presentazione “Iran Under 30”

MAGAZZINO SUL PO APS     14-03-2024 - 18:00

Giovedì 14 Marzo h. 18:00 - Magazzino sul Po, per la rassegna Parlano i Muri OFF, presenta:
Antologie di racconti “Iran Under 30”
di Polidoro Editore

Sull’onda delle proteste che hanno scosso l’Iran, questa antologia porta in Italia le voci delle nuove generazioni di scrittori e scrittrici persiane. Un ritratto sfaccettato, e forse inaspettato, di un paese troppo spesso raccontato solo per contrapposizioni.
Intervengono Giacomo Longhi e Giulia Ceirano.
Giacomo Longi è traduttore dal persiano e dall’arabo. Dottorando in studi iranici all’università La Sapienza di Roma, ha studiato anche a Venezia, Aleppo e Mashhad. Sono sue le versioni italiane di alcuni classici della letteratura persiana del Novecento, come Pietra paziente di Sadeq Chubak (Ponte33/Ismeo 2022) e Sinfonia dei morti di Abbas Maroufi (Brioschi 2023), oltre alle traduzioni di numerosi autori contemporanei tra i quali l’omanita Jokha Alharthi e gli iraniani Mahsa Mohebali, Mohammad Tolouei, Mostafa Ensafi, Mehdi Asadzadeh.
Giulia Ceirano è un’autrice, content creator e creative strategist freelance. Per mestiere e per passione scrive – principalmente di viaggi, cultura ed editoria. Mentre lo fa, si muove nel mondo, vivendo principalmente tra Torino e Parigi.
Ha una Laurea in Antropologia e Sociologia e un Master in narrazione alla Scuola Holden di Torino. Oggi collabora con ilLibraio.it, hoppípolla, LifeGate, Dove viaggi e altre storie.

Durante l’iniziativa sarà presente un banchetto libri curato dagli amici della Libreria del Golem.

Ingresso gratuito con tessera Arci