Talk sulle pratiche decoloniali - Aperitivo senegalese - Ndox Electrique

Talk sulle pratiche decoloniali - Aperitivo senegalese - Ndox Electrique

MAGAZZINO SUL PO APS     17-10-2024 - 18:00

PRENOTABILE PER I SOCI ARCI 

Contributo all’ingresso 10€ con Tessera Arci

Ndox Electrique è un rituale di possessione proveniente dalle cerimonie n’doep del Senegal. È selvaggio, oscuro e solare, è femminile e potente, e chiama gli spiriti a guarire il mondo contemporaneo con incantesimi tradizionali, danze e percussioni, chitarre elettriche e computer.
Sul palco, le maestre guaritrici e i musicisti stringono un patto con gli spiriti: ci vuole molto di più delle buone intenzioni ma sudore danzante e un volume costante per raggiungere la salvezza attraverso la musica e la trance.
È estremamente forte, le donne dominano e ci sarà tregua solo quando tutti demoni saranno soddisfatti. Proviene dal Senegal profondo, oscuro ed è stato pubblicato dalla Bongo Joe Records (CH)il 3 Novembre 2023

Festeggiamo il 18° compleanno di Renken ETS con un aperitivo senegalese curato dallo staff di Jigeenyi e un talk sulle pratiche decoloniali che intrecciano i festival Blackn[è]ss Fest, Black History Month Torino e creativAfrica.

  • h18 - Talk “Festival, antirazzismo e pratica decoloniale” con Blackn[è]ss Fest, Black History Month Torino, creativAfrica

  • h19Aperitivo senegalese a cura di Jigeeny, brindisi di compleanno e delizie africane per festeggiare insieme i 18 anni di Renken ETS

  • h21Ndox Electrique, Adorcist & Post-industrial ritual – spirits, possession & trance – Senegal