Newroz Piroz Be! Voci dal Kurdistan - Resistenza, Cultura e Libertà sulle rive del Po

Newroz Piroz Be! Voci dal Kurdistan - Resistenza, Cultura e Libertà sulle rive del Po

MAGAZZINO SUL PO APS     20-03-2025 - 18:30

Magazzino sul Po, presenta: Newroz Piroz Be! Voci dal Kurdistan - Resistenza, Cultura e Libertà sulle rive del Po

Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 - Murazzi lato sx
Ingresso gratuito con Tessera Arci
Scarica l'App Arci a questo link: https://tessera-arci.it/ e inizia la preiscrizione per la nuova tessera 2024/2025
Guida per la compilazione: https://magazzinosulpo.com/tesseramento

Il Newroz è più di una festa: è un momento di rinascita, di resistenza, di lotta e speranza. È il capodanno persiano, una celebrazione antica che oggi assume un significato ancora più profondo per chi combatte per autodeterminazione, giustizia e libertà.
A Magazzino sul Po, il 20 marzo, daremo voce a chi ogni giorno resiste e costruisce alternative di libertà, dentro e fuori il Kurdistan. Una serata di incontro, confronto e solidarietà, tra analisi, testimonianze e musica.

TALK | Voci dal Kurdistan e dal Mediterraneo
Moderà Marco Anselmi

  • Ferat Ak: mediatore interculturale curdo, che ci parlerà della sua esperienza di mediatore e persona di origine curda residente in Italia.

  • Defend Kurdistan: il collettivo racconterà la sua esperienza, il percorso di nascita e le prospettive future.

  • Comunità curda torinese: storie di resistenza e di vita tra Torino e il Kurdistan.

  • Celeste Mosca: RHIB Driver di Mediterranea Saving Humans che toccherà i temi della lotta per la libertà di movimento, dal Kurdistan al Mediterraneo Centrale, con i racconti dalle missioni in mare.

  • Marco Anselmi: riflessioni su rotte migratorie

Aperitivo solidale a cura di Mediterranea
Intrattenimento musicale
Banchetti di autofinanziamento e materiali informativi
Unisciti a noi per una serata di ascolto, incontro e solidarietà. Newroz Piroz Be! 

Magazzino sul Po è un luogo di incontro, cultura e divertimento, aperto a tuttə.
Sosteniamo la mobilità sostenibile! Ci trovi in un bellissimo spazio pedonale lungo fiume, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 15, bus 55, 61, 68) o in bicicletta, che puoi parcheggiare alle ringhiere davanti al circolo.
Durante le nostre iniziative, puoi accedere al bar sociale, bere qualcosa e scegliere tra la nostra pizza veg o classica
È la nostra Festa, di tutt3 coloro che in questi anni hanno ballato con noi, riso con noi, sono diventati grandi con noi. Ti aspettiamo.