Guarda un Po | Sportello di educazione e sensibilizzazione ambientale

Guarda un Po | Sportello di educazione e sensibilizzazione ambientale

MAGAZZINO SUL PO APS     06-05-2021

Magazzino sul Po, in collaborazione con Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta nell’ambito del progetto LIFEBeVISPO, lancia un’attività di sportello con appuntamento bimensile di educazione e di sensibilizzazione ambientale, il cui principale oggetto è il tratto fluviale del Po della città di Torino. Lo sportello nasce dall’esigenza contingente di proporre interventi mirati alla preservazione e alla tutela del fiume Po, che favoriscano un’armonizzazione tra la partecipazione sociale e la protezione dell’ambiente.

Lo sportello è rivolto a tuttə gli abitanti della città di Torino e zone limitrofe, a* giovani frequentatorə dell’area dei Murazzi, a* giovani volontarə progetto LIFE ESC VisPO e socə Legambiente di Torino

Le attività si svolgeranno il sabato pomeriggio, dalle 14 alle 18, con un appuntamento bimensile, presso lo spazio esterno del Circolo Arci Magazzino sul Po (via Murazzi del Po 18 /20 lato sinistro). Lo spazio è accessibile e facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici.

Le principali attività saranno:
- essere un punto di riferimento per la popolazione, dove poter effettuare segnalazioni di abbandono di rifiuti sia di natura ordinaria sia ingombranti e non conferibili nel normale ciclo di raccolta dei rifiuti urbani, inscrivibili nell’area di riferimento del tratto fluviale urbano del Po e del centro città;
- gestire le successive segnalazioni ad Amiat o all’ente di competenza;
- gestire le attività di raccolta dei rifiuti abbandonati, ove si tratti di pulizia ordinaria;
- fornire risultanze in merito agli interventi effettuati.

Le segnalazioni potranno essere fatte attraverso più canali: in loco attraverso la compilazione di form dedicati, oppure attraverso canali telematici quali mail o tramite le pagine social di Magazzino sul Po e LIFEBeVispo.

Sii parte del cambiamento che vuoi vedere!
Partecipa attivamente allo sportello!