GLI IMPERDIBILI DI FEBBRAIO AL MAGAZZINO

  GLI IMPERDIBILI DI FEBBRAIO AL MAGAZZINO

MAGAZZINO SUL PO APS     06-02-2026 - 15:12

Febbraio arriva e basta un accenno di sole per farci credere che l’inverno stia già mollando la presa. Due raggi sul viso, le giacche aperte, la voglia di stare fuori un po’ di più.

E noi, come ogni anno, in quel momento esatto iniziamo ad accelerare sempre di più.

Questo mese lo abbiamo riempito di incontri, corpi, suoni, parole, persone che passano, restano, tornano. Un febbraio che sembra corto solo sul calendario: nella realtà è pieno, denso, vivo.

Per quasi tutto il mese ci troverete qui, sei giorni su sette, tra talk, teatro, jam, live e dj set.

Ci fermiamo solo per un caffè veloce al sole, giusto il tempo di respirare e poi si ricomincia.

GLI IMPERDIBILI DI FEBBRAIO:
MAR 10 FEBBRAIO - NEL NOME DI MARIA
“Nel Nome di Maria” è uno spettacolo teatrale che trae spunto e rielabora un fatto di cronaca mafiosa avvenuto a Palermo il 14 Novembre del 1982. Ciò che ha preceduto la stesura della drammaturgia è un tarlo che segna l’intera messa in scena: “Sarebbe potuto andare diversamente?”.

DOM 15 FEBBRAIO - TORINO 4 PALESTINE - Bis
A un anno da Torino For Palestine torniamo a suonare e parlare di Palestina e continuiamo a sostenere una popolazione stremata da genocidio, occupazione e apartheid.

Ci vediamo per condividere una serata di staffetta musicale con musicistə dell’area torinese che si alterneranno tra improvvisazione collettiva, sperimentazioni, performance e dj set.

Il ricavato sarà devoluto a Medical Aid for Palestinians, a sostegno del diritto alla salute e alla dignità del popolo palestinese.

VEN 20 FEBBRAIO - BRUCHERÒ NEI PASCOLI
Venerdì 20 doppio live con Brucherò nei Pascoli e Cowboysquad. Il primo gruppo, tra post-punk, rap ed elettronica, ci presenta il suo secondo album “Umana”. Il secondo, invece, collettivo trap-metal, ci stordisce con suoni distorti, atmosfere oscure e testi schietti e taglienti.

Open act di Fiorello Mannaia, voce brutale e priva di compromessi che fonde rap/trap con un'attitudine punk hardcore.

Curiosə di sapere tutti gli appuntamenti? Li trovi qui!