MAGAZZINO SUL PO APS 21-02-2026 - 18:30
Presentazione del libro The Elephant in the Waiting Room, a cura di Baltan Laboratories.
Lorenzo Gerbi (co-direttore, Baltan Laboratories) in conversazione con i coautori. Modera Alex Cascarano, con il contributo di Kim Costantino (graphic designer del libro).
The Elephant in the Waiting Room riunisce artisti, scrittori e creativi di diverse discipline e nazionalità e propone loro una sfida: scrivere della rivoluzione tecnologica del prossimo futuro. Nel bene o nel male, domani o tra cento anni. Abbiamo chiesto agli autori di riflettere sui tratti che definiscono la nostra attuale era tecnologica e, invece di immaginarne il culmine, di abbozzarne prologhi ed epiloghi. Alcuni racconti abbracciano vasti mondi, altri sono spaccati di vita quotidiana; eppure, lungo questo ampio spettro, i nostri autori offrono alternative all’ansia e all’incertezza che permeano la nostra esistenza nella sala d’attesa.
Contiene racconti di Ambra Stancampiano, Margaret Lamanna, Diego Orihuela Ibañez, Miguel Parra, Yubin Jia, Riccardo Liberati, Marjolein Pijnappels, Julia Schneider e Benji Sheppard. Il progetto grafico è di CRSL Carosello Lab. Il progetto è cofinanziato da Creative Industries Fund NL e Stichting Cultuur Eindhoven.
Baltan Laboratories è un laboratorio culturale indisciplinare, con sede a Eindhoven (Paesi Bassi), che esplora le relazioni tra esseri umani, non umani e tecnologia nel contesto delle sfide sociali odierne.
Ingresso gratuito con Tessera Arci.