Mediterranea Saving Humans @Magazzino sul Po

Mediterranea Saving Humans @Magazzino sul Po

MAGAZZINO SUL PO APS     25-06-2021 - 18:00


Mediterranea Torino organizzerà un incontro di presentazione del suo gruppo locale, raccontando anche quali sono le azioni che al momento l’associazione sta portando avanti sul territorio e a livello nazionale nazionale. Gli/le attivist* torinesi dialogheranno, racconteranno la loro esperienza all’interno di Mediterranea, e saranno a disposizione per rispondere a dubbi, domande e commenti. Nel corso della serata ci saranno delle proiezioni e un banchetto informativo, e sarà anche possibile entrar a far parte dell’Equipaggio di Mediterranea Saving Humans.

Siete tutt* invitat* a partecipare all'evento: è importante in questo momento mostrare attenzione verso questa tematica.
Infatti, la situazione dei diritti umani nella regione mediterranea continua ad essere deplorevole. Esiste una diffusa
riluttanza degli Stati europei a istituire un adeguato sistema di protezione
in grado di garantire almeno il diritto alla vita dei rifugiati e dei migranti che
tentano di attraversare il mare e di garantire che non siano esposti a gravi
violazioni dei diritti umani, tra cui la tortura.

Dopo la presentazione potrete fermarvi con noi al Magazzino sul Po per un aperitivo e un momento di confronto!
Ingresso riservato ai soci Arci.

@Mediterranea Saving Humans è nata il 3 Ottobre 2018, quando la Mare Jonio ha preso il Largo, verso il Mediterraneo Centrale. Le missioni di Mediterranea erano e restano: salvare vite (e ne abbiamo salvate già centinaia), testimoniare ciò che accade in mare con una nave battente bandiera italiana, collaborare assieme alle altre organizzazioni della flotta civile, denunciare le politiche criminali della fortezza Europa.