Abbiamo il piacere di presentarvi i Hibaku Jumoku per una serata live da non perdere assolutamente! Il trio nasce da un’idea di Palin Serra, eclettico batterista piemontese. A completare il connubio si aggiungono: al basso tuba Francesco Bucci, musicista sperimentale e compositore e al sax tenore Antonio Gallucci, musicista e compositore.
Vai alla news
Giulia Bi, autrice e cantante di Rivoli, presenta il suo primo album da solista In stato di quiete (2024), prodotto insieme a Gigi Giancursi e Gianluca Della Torca. Il disco esplora temi autobiografici con sonorità che mescolano punk e post-rock. Gigi Giancursi, fondatore dei Perturbazione, porta sul palco la sua esperienza di oltre 300 concerti e una carriera solista ricca di album come Cronache dell’abbandono (2017) e Rovesciate (2022). Un incontro speciale tra due artisti di lunga esperienza e grande talento.
Vai alla news
Mercoledì 15 novembre alle 20.30 in Casa Arcobaleno parleremo insieme della situazione dei territori occupati in Palestina ieri e oggi
Vai alla news
"Mia figlia non fa altro che dirmi che io sono un re, lei la mia principessa e che viviamo nel mio enorme castello. Una frase che non rispecchia né la mia idea di emancipazione femminile né, tantomeno, la mia dichiarazione dei redditi"
Vai alla news
29 edizioni in 3 decenni piene di inutili discussioni che non hanno portato a nulla di concreto: le COP sono il simbolo di un potere politico inadatto a uscire dalla crisi che ha provocato.
Vai alla news
Dal 15 al 17 novembre a Pavarolo, si svolgerà un corso per acquisire strumenti di educazione emozionale, fondamentale per rispondere ai bisogni di bambini e adulti e sviluppare il loro potenziale, coprendo temi come pedagogia viva, neuroeducazione, psicologia positiva e strategie operative per lavorare con i bambini.
Vai alla news
Quartetto jazz di giovani artisti. Nasce nella classe di musica d'insieme del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e raccoglie le esperienze e gli studi musicali dei 4 musicisti, neo-professionisti nella scena torinese, occupati musicalmente in ambiti professionali differenti, proponendo un repertorio che si muove tra jazz standards riarrangiati, brani più moderni e inediti
Vai alla news
Le potenti note scure da contralto di Gloria Turrini, arricchite dalla sua forte e brillante personalità, fanno rivivere la musica d’un tempo attraverso uno spettacolo energico ed emozionante dove traspaiono dinamiche che vanno dal lato più romantico e dolce delle ballad fino ai groove più ipnotici del funk e del soul.
Vai alla news
Giovedi 14 Novembre alla Bocciofila Vanchiglietta, Lungo Dora Colletta 39A Massimo Di Pierro, chitarrista abruzzese trapiantato a Torino presenta Navi Quartet, progetto che fonde sonorità vicine al jazz contemporaneo, con la sua energia improvvisativa, ad una esigenza melodica tipica delle popular music.
Vai alla news
Proiezione cinematografica Giovedì 14 novembre a Off Topic in via Giorgio Pallavicino 35, Torino
Vai alla news
Chi sale sul palco avrà 4 minuti per convincere pubblico e comitato che sa far ridere. Maestro di cerimonie e disagio sarà Giovanni Neri, accompagnato da un comitato di brutte persone e ospiti speciali che si esibiranno in chiusura di serata.
Vai alla news
Anche quest’anno sono arrivati i tempi della COP, se ne parla più prima che dopo, più delle premesse che dei risultati, noi ne parliamo durante, il 14 novembre alle 18,30.
Vai alla news
14 novembre alle 18:30 L’interruzione volontaria di gravidanza (IVG) rappresenta oggi un tema che continua a mettere in discussione l’autodeterminazione della donna, tra stanze di ascolto e medici obiettori.
Vai alla news
Il secondo appuntamento della rassegna PINOIR 2024 dedicata alla letteratura di suspense, è affidato a Cristiano Cavina con il suo primo libro di genere giallo,“L’ananas no"
Vai alla news
L'anima Punk del Torino Comedy Lounge al Magazzino Sul Po
Vai alla news
Un'esperienza unica in cui musica e drink si fondono per una serata di puro stile
Vai alla news