Creato da quattro ragazzə che già muovevano i loro passi all’interno dell’underground italiano, In|sincrono è un collettivo che nasce a Torino a cavallo tra il 2024 e il 2025, con lo scopo di dare libero sfogo alla creatività di ognunə dei membri attraverso diversi progetti.
Vai alla news
Incontro con la poesia di Max Ponte per la presentazione del libro "Il mio paese è una stella"
Vai alla news
Un itinerario sonoro per smartphone costruito attraverso la voce degli abitanti del quartiere San Donato a Torino.
Vai alla news
In questo appuntamento parleremo di salute pelvico-genitale e sessuale attraverso un confronto guidato e informativo dedicato alle persone LGBTQIA+.
Vai alla news
Venerdì 20 giugno Erica Selvatica vi guiderà in un corso pensato per acquisire i fondamenti di botanica per creare un mini ecosistema
Vai alla news
Tra una domanda e l’altra parleremo di acqua, sprechi, buone pratiche quotidiane e proveremo a sfatare qualche luogo comune. Perché informarsi può anche essere un gioco!
Vai alla news
Duo camaleontico:senza un genere di riferimento, senza una collocazione temporale precisa, senza velleità artistiche e spesso senza paracadute, decisi a seguire la forza massiva della musica con un grande scopo: emozionare,stupire e divertire!
Vai alla news
Simone Torino è nato nel 1979 ad Aosta. Nel corso degli anni ha fatto molti lavori - dal bracciante agricolo all'operaio al postino all'assistente per ragazzi con disturbo dello spettro autistico - senza mai smettere di scrivere, soprattutto racconti e poesie. Nel 2024, con Macaco (Einaudi 2025), ha vinto il Premio Italo Calvino.
Vai alla news
Vi aspettano in Cartiera giovedì 19 giugno, alle ore 19:00, per la presentazione del libro di Simone Torino "Macaco", Einaudi Editore (2025).
Vai alla news
Performance sul cibo, concertini e anche una cenetta tra di noi! Vi aspettiamo il 19 giugno
Vai alla news
Film palestinesi che non vinceranno l’oscar
Vai alla news
Torna CreativAfrica, XI edizione del Festival che porta a Torino una finestra aperta sulle culture africane, uno sguardo libero sulle arti di scena, la letteratura, il cinema, l’arte, il design di questo grande continente.
Vai alla news
Il film, attraverso le Metamorfosi di Ovidio, è un viaggio lirico e colto, viscerale e popolare, nella cultura sarda.
Vai alla news
Parti con noi in Senegal! Vieni all'incontro di presentazione dei prossimi viaggi Mercoledì 18 giugno 2025 ore 18.30 da @jigeenyi, in via Borgo Dora 3/o, Torino
Vai alla news
Occorre mantenere il patrimonio arboreo intatto, realizzare foreste urbane e coinvolgere sempre nei progetti i cittadini attraverso forme concrete di democrazia partecipativa.
Vai alla news
Una psicologa e un musicista si confrontano sul "lato oscuro" della musica.
Vai alla news
Lunedì 16 Giugno alle 21.30 nell'ambito della rassegna Musica alla spina in Vicolo Grosso 3, Torino
Vai alla news
Lucas Malaisi, psicologo e pioniere dell’educazione emozionale, arriva in Italia con un tour di eventi dove si potranno apprendere strategie per identificare, regolare ed esprimere le emozioni.
Vai alla news
Whispering Darkness in collaborazione con Ziggy Club è lieto di presentare: SEXBLOOD in concerto Per la prima volta in Italia, la band francese che perpetua il suono del classico gothic rock di band come Sisters of Mercy, Mission, Rosetta Stone e Corpus Delicti.
Vai alla news
In occasione della Giornata del Rifugiato, sabato 14 giugno 2025 alle ore 21 ArTeMuDa presenta lo spettacolo teatrale ESODI a Nichelino (TO) presso il Salone Parrocchiale Chiesa Regina Mundi, via Nostra Signora di Lourdes 2.
Vai alla news