Il Circolo Arci La Cadrega presenta: La presentazione del libro "Un'anima sola - Racconto fotografico di una storia vera"di Damiano Portosi.
Vai alla news
Da Palermo a Torino, da Cagliari a Bologna, quello che emerge dai laboratori teatrali condotti nell'ambito del progetto “Oltre l’orizzonte - Contro narrazioni dai margini al centro” nei giovani musulmani di seconda generazione è un forte bisogno di riconoscimento e autodeterminazione.
Vai alla news
Gran finale del Festival con una serata dal sapore cantautorale. Nome di punta Roncea, artista di origine francese cresciuto in Italia, che in carriera ha aperto i concerti di The National e Artic Monkeys, ha suonato in più di 100 date in tutta Europa, e ha collaborato con membri di Verdena e Carmelo Pipitone (Marta Sui Tubi).
Vai alla news
Il 3 ottobre 2013 persero la vita 368 persone tra uomini, donne e bambini in un naufragio a largo di Lampedusa. Sono passati sette anni e da allora ogni 3 ottobre si celebra la “Giornata della Memoria e dell’Accoglienza”, istituita da UNHCR.
Vai alla news
Che cos'è il Coro Poetico? E' un coro parlante che dà corpo e suono ai versi: un insieme di voci che si accordano per far arrivare ad altre orecchie, menti e cuori, la straordinaria musicalità della parola portatrice di senso. Il repertorio di PoetiCo, Coro Poetico di Torino nato nel 2019 da un'idea di Alessandra Racca, attinge alla poesia italiana e internazionale contemporanea, spaziando fra testi di autori più e meno noti.
Vai alla news
Svoboda presenta un viaggio dove i confini non coincidono più con quelli delle carte geografiche, dove le lingue raccontano storie senza tempo accompagnate da una voce senza limiti.
Vai alla news
Per mantenere caldo questo periodo autunnale, tante novità vi aspettano per questo mese! Quindi rimanete attaccati allo schermo per non perdervi nessun evento!
Vai alla news
Quest'anno ricorre il cinquantenario della scomparsa di JIMI HENDRIX, il genio di Seattle che negli anni 60' rivoluziono' il mondo della chitarra, e della musica. Noi vogliamo ricordarlo nel miglior modo che conosciamo: suonando la sua musica, venerdi' 2 ottobre al Cafè Neruda di Torino:
Vai alla news
La Cadrega ospita i due disegnatori Davide Faure e Alfredo Josè Tasso. In contemporanea alla mostra degli artisti la serata vedrà la realizzazione della perfomance, un momento corale di produzione artistica, in cui tutti i partecipanti potranno vivere il momento e disegnare insieme agli artisti.
Vai alla news
Indiana Festival, la festa della musica indipendente promossa da Indiependence, torna venerdì 23 ottobre negli spazi dell’Associazione Culturale Comala riproponendo la data di venerdì 2 ottobre, rinviata a causa delle condizioni meteo instabili. Confermato il cartellone: sul palco attesa una delle punte di diamante della nuova proposta torinese indipendente, i Santinumi, assieme alla cantautrice Nerè, alla rock band degli Adam Smith, e a Italian Take Away con L'Amortex.
Vai alla news
Piero Guerrini e Andrea Pavan dialogano con Franco Borgogno alla scoperta delle 'storie di donne uomini e bambini che fanno la cosa giusta'.
Vai alla news
Dopo la partecipazione, lo scorso 9 settembre, a "PowerHits 2020" aprendo dalle scalinate dell'Arena di Verona la grade kermesse di RTL 102.5, il 18 settembre Federico Poggipollini esce con "Trappole" omaggio a Eugenio Finardi con Eigenio Finardi. "Trappole" è il terzo estratto dopo "Il Chiodo" (omaggio in acustico agli Skiantos" e "Monna Lisa" feat. CIMINI (omaggio a Ivan Graziani) da "Canzoni Rubate" nuovo album in uscita a inizio 2021.
Vai alla news
Un Miasma contagioso, proveniente dalle paludi più remote, sta circondando città e villaggi. Potrebbe trattarsi di un morbo alieno, come in un film di fantascienza, oppure potrebbe derivare da una paura più profonda, causata da chiunque voglia controllarci, come nella vita reale. Freak, queer e outsider saranno i primi a rendersene conto e a combatterlo. In ogni caso: aspettatevi delle mutazioni.
Vai alla news
Per "Esterno Notte", evento di proiezioni diffuse sulla città parte del programma di festeggiamenti "5 anni in 5 giorni", nel cortile interno di CAMERA si presenta "Bersaglio", la nuova installazione del collettivo multimediale SPIME.IM, progetto creato appositamente per festeggiare il 5° compleanno di CAMERA. L’evento è organizzato in collaborazione con il Torino Fringe Festival.
Vai alla news
Conoscere, sapere, raccogliere testimonianze è il vero antidoto affinché non abbia mai più a ripetersi una vergogna come quella del regime fascista.
Vai alla news
I capolavori del muto sonorizzati dai Supershock
Vai alla news
LUMIMIC è una rete internazionale di musicisti e artisti visivi, fondata nel 2018 dalla band torinese zYp e da Besllum, duo di proiezionisti mallorchini. LUMIMIC 2019 progetta un piano di interventi e incursioni all'interno delle comunità di riferimento.
Vai alla news