Per commemorare quello che è stato e rendere omaggio alle tante partigiane e ai tanti partigiani che preferirono la lotta all’indifferenza, certo. Ma anche per provare, attraverso la condivisione, con la fratellanza universale, a costruire un piccolo spazio di pace per prevenire “gomito a gomito” le ingiustizie su cui si fondano le dittature.
Vai alla newsVenite ad ascoltarci. Spargete la voce. Lungavita alla libertà!
Vai alla news“Libera e Vera come un 25 Aprile” è il nome evocativo del format per il 25 Aprile che prevede una passeggiata nei luoghi della Resistenza del quartiere di Barriera di Milano con successivo pranzo al Circolo Risorgimento.
Vai alla newsPer uno speciale Aftershow, mercoledì 24 aprile, preparati a una parata di stelle con Magazzino All Stars.
Vai alla newsBeMindful, un progetto di sensibilizzazione sul tema della salute mentale condito con dell’immancabile Black Humor in stile british.
Vai alla newsIn questo periodo così incerto c'è ancora voglia di resistere e ribadire che i valori dell'anti-fascismo e della non-violenza sono i nostri fari per la Libertà.
Vai alla newsDurante la serata ci saranno letture a tema e una mostra storica.
Vai alla newsCome i diversi agenti biologici contribuiscono all’equilibrio della biosfera, così gli elementi musicali di diverse culture mirano a creare un sistema musicale fertile ed in costante evoluzione.
Vai alla newspresentiamo in Anteprima nazionale MOSCHE, il nuovo romanzo di Valentina Santini (Voland edizioni)
Vai alla newsUn panorama musicale urbano, con produzioni nuove di alto profilo e di rilevante significato socio culturale accanto a grandi interpreti del jazz italiano!
Vai alla newsIncontro di riflessione aperta e di dialogo tra attivistə e antropologə sul ruolo del caporalato all’interno della filiera agroalimentare, a partire dall’esperienza di persone che hanno intrapreso percorsi virtuosi di rilancio occupazionale e di responsabilità sociale nei confronti di un fenomeno diffuso capillarmente nelle campagne italiane.
Vai alla newsLa Sicilia, il mondo, una casa, una biblioteca.
Vai alla newsLunedì 22 Aprile dalle ore 9.30 dibattito su autonomia differenziata ed elezione diretta del Presidente del Consiglio
Vai alla newsUna serie di appuntamenti domenicali con cadenza mensile per tutti gli amanti della musica, quella lenta, profonda, che crea e lascia spazio, che si ascolta, ci si muove, adagio. Drone, ambient, noise, jazz, avant-garde e sperimentazioni sonore.
Vai alla news...dal pranzo ore 12 alla Mezzanotte in open air nel patio colorato della Bocciofila Rami Secchi, cullati dalla brisa alpina!
Vai alla newsElena Forno presenterà "I motori della rivoluzione" al Circolo Risorgimento e sarà possibile gustare insieme un ottimo brunch!
Vai alla newsDomenica 21 aprile 2024 si apre la stagione di Sponda, un nuovo evento che porta la creatività ai Murazzi del Po a Torino con un market di artigianato, illustrazione e design, intorno al quale ruotano talk, workshop e musica.
Vai alla newsAnonima Sonora: è un progetto d'ispirazione cinematografica che ricalca le atmosfere musicali dei film polizieschi italiani anni '70
Vai alla news