LA GUERRA FA SCHIFO. IL FASCISMO PURE

Comitato Arci Torino     19-04-2022

Abbiamo voluto dare un messaggio chiaro e inequivocabile legato al tragico momento storico che stiamo vivendo: “la guerra fa schifo” e “il fascismo pure”. In queste settimane abbiamo constatato quanto ancora faccia discutere schierarsi a favore della Pace e del Dialogo, in contrapposizione alla tragicità della Guerra e alle conseguenti stragi di uomini e donne.

Il nostro essere contro TUTTI i fascismi rafforza il nostro messaggio di Pace e ci ricorda il sacrificio di tutte le donne e gli uomini che, in un contesto totalmente diverso da quello attuale, hanno lottato contro il fascismo ed il nazismo.

I Circoli e le Associazioni Arci per le celebrazioni del 25 Aprile offrono tantissime attività, momenti di incontro e di socialità, performance d'arte, balli, inaugurazioni di nuovi spazi e servizi e parteciperanno alle principali manifestazioni organizzate dai loro Comuni.

PARTECIPA!

Durante la sera del 24 aprile vi ricordiamo la tradizionale fiaccolata cittadina organizzata dalla Città di Torino con partenza alle ore 20.00 da piazza Arbarello.

OMEGAxRESISTENZA 2022

LIBERA E VERA COME UN 25 APRILE

INAUGURAZIONE LIBRERIA POPOLARE LINO ANACLERIO

RACCONTI SULLA RESISTENZA AL CIRCOLO LA CADREGA

BALLO DELLA LIBERAZIONE AL CIRCOLO BOCCARDO DI SAN MAURO

BICICLETTATA PARTIGIANA IN ONORE DEI PARTIGIANI SARDI

IL VENTO DELLA LIBERTA' - FESTA DI LIBERAZIONE A CARIGNANO ORGANIZZATA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DALL'ANPI CON IL SOSTEGNO DELLA RETE ARCI

PRANZO DELLA LIBERAZIONE A CARMAGNOLA, ORGANIZZATO DALL'ANPI E DALLA CONSULTA GIOVANILE CARMAGNOLESE. 25 APRILE 12.30 A CASA FRISCO, CON IL SUPPORTO DEL CIRCOLO MARGOT DI CARMAGNOLA

FESTA DELLA LIBERAZIONE DELLA CITTA' DI NICHELINO - CON IL SUPPORTO DEL CIRCOLO 1° MAGGIO

CITTA' DI SETTIMO TORINESE - FESTEGGIAMENTI IN COLLABORAZIONE CON L'ANPI (Sezione Guerino Nicoli)

COMUNE DI MONCALIERI - 25 APRILE A MONCALIERI DALLE ORE 11.00 IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE

 

(LISTA IN AGGIORNAMENTO)