Il line-up di venerdì sarà composto da: – Arya: una giovane cantautrice di Torino, originaria di Foggia.
Vai alla news
BLUEM è il progetto di Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice classe 1995. Chiara nasce e cresce in Sardegna da una famiglia in cui scorre solo sangue sardo da generazioni e generazioni.
Vai alla news
Antimusica! Michele Cosentino presenta il nuovo romanzo con un live elettronico e una formazione formidabile: con Ruben Zamboni tastiere e basi elettroniche, Luciano Morciano al basso e Antimusica voce e chitarra elettrica. Per chi prenota la cena, libro autografato e dedica di Antimusica sul nuovo Romanzo: "La città è una giungla".
Vai alla news
Egreen & Dj Shocca incrociano di nuovo le loro strade, un connubio che dura da anni questa volta da vita a un doppio spettacolo "Sacrosanto & Il cuore e la fame tour".
Vai alla news
Pit Coccato è un cantautore polistrumentista ventiseienne di Novara. Le sue canzoni, in lingua inglese, risentono del lungo periodo in cui ha vissuto in Irlanda dove si è temprato, concerto dopo concerto, nelle doti di scrittura e di live performance.
Vai alla news
Il dibattito parte dai lavori di inchiesta realizzati da Recommon, una associazione che lotta contro gli abusi di potere e il saccheggio dei territori
Vai alla news
Giovedì 30 novembre dalle 15.30 a CasArcobaleno si terrà un nuovo workshop nell'ambito del progetto Words of Europe
Vai alla news
MATT ELLIOTT: Nella sua carriera solista l'ex-leader dei bristoliani Third Eye Foundation si è indirizzato verso atmosfere che, partendo da uno sghembo cantautorato post-rock, si sono fatte sempre più rarefatte, oscure e intimiste. Un percorso all'insegna di uno spleen depresso, quasi rassegnato alla follia del mondo attuale.
Vai alla news
Un romanzo corale, sette voci femminili che, passandosi il testimone, raccontano se stesse e le proprie vite, intrecciate in un'unica grande storia lunga vent'anni. Chiara Sfregola dialoga con Natalia Ceravolo.
Vai alla news
Attraversa l’Italia in bicicletta, partendo da Torino e arrivando a Taranto in 15 tappe, chiedendo ospitalità alle persone che incontra casualmente durante le soste. In cambio dell’accoglienza, Domenico regala un ritratto di famiglia a ogni ospitante, fotografie da cui poi nasce la mostra dedicata
Vai alla news
Mercoledì, 29 novembre | h. 18.00 un dialogo a più voci con Alessandro Metz (armatore sociale di Mediterranea Saving Humans) e Silvia Formia (direttrice dell’Enaip di Rivoli)
Vai alla news
I grandi musicisti con cui ha collaborato (Phil Lynott, Andrew Lloyd Webber, Jack Bruce, Greg Lake, Albert King, Albert Collins, B.B. King, ecc) ne hanno elogiato la dedizione, il talento innato, l’espressività, l’intensità straordinaria.
Vai alla news
La serata Jazz / Hip Hop continua la stagione 2023 con l'appuntamento mensile sul palco del Magazzino sul Po!!
Vai alla news
Secondo appuntamento dedicato al Concerto per la Resistenza del 1964. Un incontro con i giovani Soci del Circolo Arci Margot di Carmagnola e con gli studenti della sua scuola di musica.
Vai alla news
"Abitare i confini" è il risultato di una co-progettazione svolta da tre giovani associazioni culturali: Tumulti Culturali, DEWREC e Original Artisti. Con linguaggi diversi e contemporanei il gruppo di lavoro ha elaborato una proposta culturale legata alla figura di Ezio Bosso e al suo straordinario archivio.
Vai alla news
Ada si abbandona a un desiderio impossibile: diventare mamma. I giorni passano fra giochi sulla neve, indovinelli, ninne nanne e Bebè diventa un ragazzo, appassionato di musica Punk. Insieme alla cresta blu sorge in testa la domanda finora evitata: chi è suo padre? Ada non ha una risposta pronta e per tenerlo con sé inventa una storia impossibile.
Vai alla news
Una occasione per esercitare la lingua italiana, scoprirne altre e per stare insieme nel nome dei libri e delle belle storie.
Vai alla news
L'arte del make-up, oltre a essere un modo creativo per esprimere la propria individualità, può anche essere utilizzata per veicolare messaggi potenti e consapevolezza su questioni importanti come la violenza sulle donne.
Vai alla news
La scena teatrale si sposta sui tram storici che percorrono le vie del centro cittadino. Le scene ispirate a racconti, aneddoti, eventi, fatti storici trasporteranno gli spettatori in un salto temporale alla scoperta delle storie di chi proprio su quei tram ha viaggiato, mentre dai finestrini potrà riconoscere gli edifici citati, raccontati, descritti nelle scene.
Vai alla news