Torino Comedy Lounge - IV edizione, "la Stand Up Comedy al di qua delle Alpi, presenta: Horea Sas nasce in Transilvania, Romania e Gianluca Merlino, 29 anni, mezzo marocchino, mezzo siciliano, mezzo mestrino, mezzo padovano
Vai alla news
creativAfrica vi propone il primo dei giovedì creativAfrica @Jigeenyi che vi accompagneranno alla scoperta della cultura africana durante l'anno.
Vai alla news
Il titolo “La postura del consenso” intende evocare un'attitudine, un modo di essere in relazione all'esterno, una risposta ragionata e libera contro le violenze, tanto fisiche quanto psicologiche, perpetuate nella società nei confronti delle donne.
Vai alla news
Il patchwork è una pezza di stoffa composta da vari tessuti ritagliati e cuciti uno con l'altro. Niente di più coerente con quello che l'Anatra Zoppa oggi sta cercando di essere: il frutto di un'azione collettiva e partecipata. Vieni a trovarci e a imparare questa tecnica affascinante e dalle mille potenzialità creative!
Vai alla news
Job Film Days dedica un evento speciale allo sfruttamento dei lavoratori nel settore dell'agricoltura organizzato in collaborazione con CGIL-CISL-UIL. Alla proiezione del film Spaccapietredi Gianluca e Massimiliano De Serio seguirà un dibattito.
Vai alla news
i termini che usiamo per riferirci a chi non ha una casa in cui abitare portano con sé il retrogusto amaro dei pregiudizi e degli stereotipi
Vai alla news
Chi ascolta i dischi? I dischi dall'inizio alla fine? Non come sottofondo mentre cucini o lavi i piatti. Ma con la stessa attenzione di quando leggi un libro o quando guardi un film. Noi sì. TIMPANI vuole creare una dimensione di ascolto musicale alternativa e collettiva. E poi, se si vuole, se ne parla.
Vai alla news
La musica dei Moonlogue è in prevalenza strumentale ma “parla” all’ascoltatore con un linguaggio che fonde elettronica, post-rock, space rock e math rock, legandosi ad attualissimi temi ambientali.
Vai alla news
VERSOSUD è un progetto musicale nato nel 2015 dall’idea di cinque musicisti, che condividono emozioni, aspirazioni e passioni per la musica sin da ragazzi. I componenti fondatori del gruppo, Jamme Orlando, Leo Martina e Roberto Chiriaco, hanno attraversato musicalmente tutto il periodo musicale che va dagli anni ’70 a oggi e, fortemente influenzati della musica partenopea e dalle canzoni di Pino Daniele, intendono con questo progetto dare voce a tutta l’esperienza accumulata e a tutte le emozioni mai dimenticate.
Vai alla news
Il CORSO DI TEATRO IN FRANCESE è una novità di quest'anno, Il CORSO DI RECITAZIONE ED ELEMENTI DI REGIA è il percorso di teatro condotto da Viren Beltramo e Savino Genovese che negli anni ha raccolto l'adesione di tantissimi partecipanti
Vai alla news
L'unico show in cui gli artisti vivi cantano le canzoni degli artisti morti ma mai viceversa!
Vai alla news
Ed ecco a voi tutti e tutte l'annuncio! Il Torino Pride quest'anno ci sarà nella sua versione settembrina. Saremo tutti e tutte tornate dalle vacanze e la scuola sarà appena ricominciata. Quindi porteremo i nostri corpi e la nostra voglia di manifestare per le strade della Città.
Vai alla news
Sul palco dello Ziggy Club i The Fire Glass, giovane punk rock band della provincia di Cuneo ma con già parecchi anni di attività alle spalle, presentano la loro nuova fatica discografica dal titolo "Un altro album". Ad accompagnarli nella serata i Nesara, punk band torinese che terrà il concerto di addio prima di sciogliersi.
Vai alla news
Blasé è la tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto chenon sa di niente, uguale a mille altre cose. Blasé è l’incapacità di scegliere. Blasé è la vita del protagonista
Vai alla news
MooN_OST Live è il prima esecuzione dal vivo in A/V della colonna sonora composta dai due artisti italiani Ivan Bert e FiloQ per la mostra “Moon & Beyond” ideata dal produttore Sebastiano Vitale che ha inaugurato a dicembre 2019 in Cina in collaborazione con NASA USA e CNSA Agenzia Spaziale Cinese.
Vai alla news
Il Cielo di Pietra è un’odissea tra due mondi: quello del silenzio, delle profondità, del buio, del dentro e quello pullulante, caotico, della superficie della Terra
Vai alla news
Il primo riordinamento che ha catalogato le persone rimandandole a “casa loro”, non ha sconfitto i problemi della gente. Ma ora, con la “Legge delle segnalazioni”, è possibile segnalare le differenze dei “loro” per collocarli nel giusto Paese
Vai alla news
Michele Fierro è un bambino come tanti, vivace, curioso, innamorato. Seduto al banco di scuola, desidera solo giocare con il suo amico e ha poca voglia di affrontare il compito in classe: «Sono un bambino felice?
Vai alla news
La storia racconta in chiave attuale le vicende del personaggio del romanzo, calato però nel contesto degradato della periferia di una grande città
Vai alla news