Dj parigino Teki Latex, aka "King of Blends". Resident di Rinse FM e Rinse France e conduttore per Boiler Room France , co-fondatore delle etichette cult Sound Pellegrino & Institubes, ex membro del TTC. I suoi set spaziano tra UK Garage, Hip Hop, Techno, Grime, House, ma strizzano anche l'occhio all'IDM e alla Club Music americana.
Vai alla newsI brani hanno un notevole carattere orchestrale e armonico e sono trasversali nei generi del jazz: funky, hard bop, latin e nuove produzioni dal carattere progressive.
Vai alla newsUna chitarra, una batteria, un basso, una voce femminile. È soltanto rock'n'roll dagli anni 60 al nuovo secolo.
Vai alla newsIl Trio propone un “Talk-Concert” in cui, partendo dall’esibizione di SRV al Montreaux Jazz Festival del 1982, si racconta la sua incredibile ascesa al successo attraverso un appassionante viaggio musicale sulla sua vita e sul suo stile chitarristico, incontrando i grandi personaggi che lo hanno influenzato, o con cui ha collaborato.
Vai alla newsMagazzino sul Po presenta: Libellule + Terestesa Libellule è un musica per lo spirito, per il male dei nostri tempi e per la guarigione. Il gruppo italo-francese terestesa ha il gusto intimo e avvolgente della dreampop, perturbato dalle sonorità acidule e nebbiose dell’improvvisazione libera e dalla musica elettronica.
Vai alla newsnon perdete questo appuntamento con l’improvvisazione… che vi farà gelare il sangue! sosteniamo chi sostiene la cultura
Vai alla newsSarà un laboratorio di organizzazione di eventi culturali (performance teatrali e artistiche, cineforum, concerti, dj set) e uno spazio di riflessione per chi cerca un posto dove confrontarsi su temi sempre più importanti: lavoro, ambiente, femminismo, migranti, LGBTQIA+, antimafia.
Vai alla newsIl corso è tenuto dal Prof. Davide Mazzocco, prevede 8 incontri a cadenza settimanale, di 2 h ciascuno, con adozione di un libro di testo di supporto.
Vai alla newsQuesta formazione presenta un repertorio composto da brani originali e arrangiamenti nati prendendo ispirazione dal background musicale della cantante unito al lavoro di ricerca che la caratterizza. Senza necessità di categorizzare ma con il desiderio di viaggiare fra innovazione e tradizione data da una speciale attenzione alla musica jazz e alla cultura dell’India.
Vai alla newsIn una serata dedicata ai grandi bopper del jazz. Da Coltrane a Davis, Hancock, Di Francesco e brani originali.
Vai alla newsIn collaborazione con ANPI Carmagnola, vi invitiamo all’incontro con Eric Gobetti per la presentazione del suo ultimo libro “I Carnefici del Duce” (ed. Laterza).
Vai alla newsLeo Pari porterà in tour il suo ultimo album Amundsen e i suoi classici in compagnia di Roberto Angelini, chitarrista e cantautore che ha bisogno di poche presentazioni, già presenza fissa del programma Propaganda Live su LA7.
Vai alla newsLa collaborazione tra Savana Funk e Gaudi arriva sul palco del CAP10100 per un vero e proprio viaggio musicale con queste tappe...
Vai alla newsNel corso dell' incontro verrà discussa e validata la bozza di un documento politico da presentare all amministrazione comunale, con la finalità di promuovere una serie di misure atte a supportare le persone straniere rispetto all'accesso alla casa. Siete tutt* invitati a partecipare alla discussione!
Vai alla newsinauguriamo la mostra che racconta la storia di Julian Assange, caporedattore di WikiLeaks. Il giornalista australiano è attualmente incarcerato in Inghilterra e a breve potrebbe essere estradato negli Stati Uniti, dove rischia una pena fino a 175 anni di reclusione per aver rivelato crimini di guerra.
Vai alla newsIl Circolo Pequod è un circolo sghembo, come il bastimento bizzarro sulle correnti di Moby Dick. Come funziona? E’ Facile.
Vai alla newsStreeen approda al Piccolo Cinema con l’anteprima in sala di un film che si nutre degli immaginari proposti dalle due realtà torinesi devote alla promozione del cinema d’autore, sperimentale, fuori degli schemi e dai format mainstream.
Vai alla newsScuola Nazionale Improvvisazione Teatrale di Quinta Tinta Dall'improvvisazione al testo con Francesco Puleo
Vai alla newsNell’ambito del progettoLife Climax Po, il primo incontro per confrontarsi sulle cause e gli effetti dei cambiamenti climatici sulle risorse idriche, in particolare sul Po piemontese. Un talk con i partner di progetto per ragionare sulle sfide che il territorio deve mettere in atto per contrastare l’emergenza climatica.
Vai alla news