Il 12 luglio 2021, il consiglio comunale di Bologna, con due voti oltre la maggioranza qualificata, ha ratificato la modifica dello statuto per inserire al suo interno le Assemblee Cittadine. Sabato 20 questə stessə attivistə saranno a Torino.
Vai alla news
Non è una semplice orchestra, è una baia dei pirati. E’ un villaggio dove i musicisti si ritrovano con la stessa voglia di immaginarsi una spiaggia, un fuoco che brucia, la birra gelata, la musica e per i più fortunati accoppiamenti occasionali. Se vuoi farti coinvolgere dal nuovo groove caldo come la lava della Ukulele Turin Orchestra segui i pirati nei loro spettacoli ad alto contenuto rock.
Vai alla news
Ritorna a Torino il trio improbabile Io Monade Stanca che ha suonato in tutta Europa e ritornato in attività da qualche mese con l'annuncio di un nuovo album, Educazione Fisica, in uscita nel 2022.
Vai alla news
"Manuale di storie dei cinema" racconta l'evoluzione delle sale cinematografiche di Torino e ne indaga il valore sociale e culturale.
Vai alla news
I poeti sanno essere più musicali dei cantautori? I cantautori sanno predicare più poesia dei poeti? Scopriamolo insieme in queste puntate più puntate in cui li metteremo uno di fronte all'altro. A scegliere il vincitore sarete voi!
Vai alla news
Il Queer Cinema For Palestine è il primo festival mondiale del cinema queer in solidarietà con i diritti dei palestinesi.
Vai alla news
Rasemiliani & The Marsili Explosion sono una band reggae nata ed attiva a Torino dal 2019. La band spazia all'interno di tutti i sottogeneri del reggae seppur con qualche contaminazione. I Marsili si identificano in un concetto di reggae sociale, ovvero di una musica veicolo di lotta e di riscatto di tutti i popoli oppressi.
Vai alla news
la ricetta per uscire dalle patologie personali e da quelle collettive, in ambito psichiatrico come altrove, rimane la stessa: fare gruppo, unire le sofferenze, trovare insieme una soluzione
Vai alla news
i termini più corretti per descrivere Davide Di Rosolini sono quattro: CantAttore, FantArtista, CreAttivo e CreAtino.
Vai alla news
Dal tatto, gli odori, la musica fino all’incontro di una storia.
Vai alla news
We Reading è un’idea differente. Sono lettori e letture che non ti aspetti. È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.
Vai alla news
Secondo appuntamento con "DA QUI NON SCENDO" Tratto dal " Il barone rampante" di Italo Calvino di e con Matteo Cionini
Vai alla news
Secondo sabato di novembre, più in festa che mai!
Vai alla news
Le sonorita' spaziano dal rock psichedelico al blues fino allo sludge southern, con inserimenti psych di matrice anni 70'
Vai alla news
Sabato 13 novembre alle 21.00 e domenica 14 novembre alle 19.00 allo spazio Kairos di via Mottalciata 7 a Torino, la nostra nuova produzione “IO ODIO – Apologia di un bulloskin”, primo capitolo della trilogia “Indagare il male”. L’intento è quello di provocare e stimolare una riflessione, senza porsi censure di linguaggio e pensiero, su derive tristemente protagoniste della nostra contemporaneità.
Vai alla news
Torna Indiana OFF con Luciano De Blasi e i Sui Generis che arriveranno direttamente con la macchina del tempo... ebbene sì, è il momento di sentirvi vecchi: il mitico "Contronatura", primo disco della band, compie 10 anni!
Vai alla news
TUM, LA NOTTE presenta Black Seed live al Bunker. Alias di Matteo Viani, Black Seed è il suo progetto musicale dall’animo più oscuro, una performance di ipnosi collettiva scandita da ritmiche tribali spontanee e loop techno squilibranti.
Vai alla news
Obliteratriceratopo, ovvero: di autoerotismi verbali. Frustrazioni geografiche. Braccia esplosive. Registi olandesi. Piccoli cori. Mascelloni castigoni. Cani drogati. Sacchi a pelo vintage. Clemente Mastella. Animali picchiatori. E maschere per appuntamenti.
Vai alla news
Berlino Est anni ’80. Un uomo scruta dall’altra parte della strada la Lada della Volkpolizei appostata sul marciapiede davanti al suo laboratorio fotografico. Immagina che gli agenti abbiano già fatto irruzione in casa, due stanze modeste proprio lì, al primo piano. E sa perché. In quegli istanti rivede tutta la sua vita: il trasferimento all’Ovest con la madre quando era ancora un bambino, il liceo, la brillante carriera da fotografo, la storia d’amore con Gala, quei maledetti “esperimenti”, fino alla decisione di tornare all’Est.
Vai alla news