La vicenda ruota attorno alla figura di un ricco ebreo accusato e condannato, senza che fosse prodotta alcuna prova a suo carico, nei confronti del quale Hitler pretese una condanna esemplare. Kaufmann fu decapitato, patendo tra i primi le conseguenze e i pregiudizi delle leggi razziali. “Proporre questa vicenda – spiegano i Liberipensatori” - in tempi in cui la questione razziale è diventata di nuovo un’emergenza ci sembra opportuno. Così come continuare ad approfondire la riflessione su come sia stato possibile che l’assurda logica dell’olocausto abbia potuto trovare giustificazione presso una grande e civile nazione, abbagliata e plagiata dalla propaganda nazista”.
Vai alla news
Il tema portante è l'ipocrisia, sviluppata in una messinscena dai toni grotteschi, tragici, surreali.
Vai alla news
Matita è un ensemble di disegnatori ritmici attorno a un tavolo microfonato, che amplifica il suono di matite, penne, pennarelli. Un pianoforte li accompagna, li guida, li insegue in un dialogo musicale. L’atto di disegnare si trasforma in un'azione visiva e sonora, che dà forma alla musica, e viene proiettata sul palco. Il ritmo rimane sulla carta come una partitura a posteriori, come una traccia atemporale. Un gioco di rimandi tra pianoforte e matite che dà vita a un’elettronica organica, interamente eseguita dal vivo.
Vai alla news
Le disgraziate è un percorso teatrale aperto a tutte le donne, a quelle che si riconoscono come tali, a quelle che devono lottare per farsi riconoscere, e a tutte le persone che sono state assegnate così alla nascita ma non ci si riconoscono.
Vai alla news
progetto musicale sperimentale applicato al cinema muto PROPAGANDA 1904
Vai alla news
Siamo finalmente felici di annunciare che Domenica 10 Ottobre torneremo con il nostro, e vostro, amato market place torinese, insieme ad alcuni dei migliori artigiani e makers italiani, ai migliori brand vintage in circolazione e a tutti gli artisti e designer che caratterizzano da anni Bunker Big Market
Vai alla news
Dj set a cura di Magazzino Sound System con i nostri Dj del cuore!
Vai alla news
Cultura, sport, musica, street food e tanto divertimento per salutare l'estate tutti insieme. La location è l'impianto di risalita dell'Osservatorio Astronomico, grazie all'ospitalità del Comune di Pino Torinese. Un luogo curioso circondato dalle verdi colline chieresi, meta speciale per osservare le stelle.
Vai alla news
Lo stage propone ai partecipanti un avvicinamento teorico-pratico all’apprendimento o all'approfondimento delle tecniche di gestione di un laboratorio teatrale rivolto a bambini e ragazzi.
Vai alla news
ALL WE NEED IS LOVE presenta una nuova formazione specializzata in selezioni disco e post disco con uno sguardo alla produzione italiana.
Vai alla news
Kill Your Boyfriend è una band psych / post-punk formata nel 2011 a Treviso, Matteo Scarpa alla chitarra e alla voce e Antonio Angeli alla batteria
Vai alla news
un confronto sulle pratiche artistiche e curatoriali come strategie di memoria, intervento, resistenza, anticolonialismo tra artiste/i, curatori e curatrici, attiviste/i, ricercatori/trici nella prospettiva della co-formazione
Vai alla news
Ci sono tantissimi posti dove vorresti andare. Poi ci sono luoghi che è meglio evitare. Così come tanti sono i percorsi, terribili o meravigliosi, che non portano da nessuna parte. Proprio qui, nel mezzo, immagina una situazione accogliente. Di passaggio, come una locanda. Trovi ristoro, se vuoi. Una visione delle cose, di un fuori che non esisterebbe se non ci fosse anche un dentro. Alla fine il mondo è come lo pensi. Entra, accomodati, mettiti in gioco. Siamo in viaggio, dentro e fuori, tutti noi.
Vai alla news
Anni ’70. In un Sud desolato e arcaico, Biagio, figlio unico e orfano di madre, viene cresciuto dal padre, Bruno, macellaio del paese, uomo prigioniero dei propri silenzi. Sarà proprio la sua figura irrequieta e instabile a insinuare in Biagio il dubbio che quell’incomunicabilità piena di spigoli nasconda una verità mai detta.
Vai alla news
TRACCE è un laboratorio di calligrafia araba alternativa in quattro incontri che, partendo dai fondamenti della calligrafia, porterà l* partecipant* a comporre liberamente su tavoli, tessuti e supporti dell'Anatra. Un laboratorio per lasciare il proprio segno nello spazio, una vera e propria traccia.
Vai alla news
Musicista e performer sperimentale, dal 2003, con la nascita del suo progetto solista ?Alos, inizia ad unire queste due discipline per creare delle performance/spettacoli in cui la musica dal vivo un elemento fondamentale. Il suo lavoro trascende i confini fra le arti performative, integrando musica sperimentale, performance, improvvisazione e video/art e rendendo parte attiva il pubblico attraverso la stimolazione dei sei sensi.
Vai alla news
L'intento di ricerca dell’orchestra è quello di costruire un percorso sulla musica improvvisata, integrandola con diversi linguaggi compositivi.
Vai alla news