Prima data ufficiale per alcune delle voci più belle di Torino unite dall’amicizia e la stima di Alessandra Moretti per le sue colleghe, Silvia Carbotti, Roberta Bacciolo, Elisa Marchisio, Marta Piccichè, Elena Bacciolo, si uniscono per creare atmosfere magiche con le loro voci, accompagnate da Paolo Franciscone alla batteria e Domenico Serra al Pianoforte.
Vai alla news
Riccardo D’Avino viene da Torino ed è un cantautore. Dopo la pubblicazione di diversi demo e singoli, nel 2015 pubblica il suo primo album “Ritorno al silenzio”. A questo fa seguito nel 2018 l’EP “Presa d’incoscienza”. Riccardo ha partecipato ad importanti festival nazionali, come Premio Augusto Daolio, Festival di Castrocaro, Arezzo Wave, Premio Senza Etichetta, Musica Contro le Mafie, Premio Buscaglione.
Vai alla news
Moving TFF Small Size si apre sabato 17 ottobre ad Almese (Cinema Teatro Magnetto) con la proiezione di “Sono innamorato di Pippa Bacca”, di Simone Manetti, presentato al 37° TFF nella sezione TFFDOC/DESIDERIO, vincitore del Premio Gli Occhiali di Gandhi.
Vai alla news
Moving TFF 2020 9° edizione / Small Size 17/10 Almese, Cinema Teatro Magnetto 22/10 Saluzzo, Cinema Teatro “Magda Olivero” L’ingresso alla proiezione del 17 ottobre ad Almese è gratuito. Per la proiezione del 22 ottobre a Saluzzo ingresso a 5 €. Prenotazione obbligatoria.
Vai alla news
Questa è veramente l'ultima volta che usiamo la cucina in Corso Brescia. I padroni ci hanno concesso qualche giorno di proroga e assieme a Fabrizio abbiamo deciso di fare una serata con cucina spagnola.
Vai alla news
Il 17 ottobre il #CAP10100 si riempie di musica con Alberto Cipolla, pianista e compositore piemontese che ha deciso di comporre un brano per ogni giorno di quarantena, per rendere le giornate del Coronavirus meno scure, piene di note.
Vai alla news
Francesco Bianconi presenta il nuovo album Forever con Giulia Cavaliere Esce venerdì 16 ottobre “Forever”, il primo progetto solista di Francesco Bianconi pubblicato da Ponderosa Music Records/BMG. Anticipato dall'uscita dei brani “Il Bene” e “L'abisso”, e dall'ultimo singolo “Certi Uomini”, “Forever” è un album universale e probabilmente senza tempo, dove l’unica cosa che conta veramente, sono le canzoni.
Vai alla news
Un dado a dieci facce permetterà di viaggiare sulla plancia di questo gioco dell’oca dove ogni casella raffigurerà luoghi suggestivi dell’India.
Vai alla news
OBBIETTIVO: Imparare a potenziare gli aspetti creativi nella comunicazione pubblica ad alta voce, nella narrazione e nella lettura.
Vai alla news
Esma è un cantautore con la passione per l'agricoltura: infatti coltiva musica e suona la natura, per scrollarsi di dosso il superfluo. Nei suoi testi parla di un modo di vivere differente, che è racconto di ciò che lui è, e vive quotidianamente.
Vai alla news
Cena musicale. In contemporanea, sala concerto e sala da cena. Come in Francia a metà 800, al Molo si può mangiare bere chiacchierare, assistendo ad uno spettacolo musicale seduti al tavolo. Il piacere del gusto, del palato, della compagnia, mischiato al piacere dell'udito, dello spettacolo, dell'arte.
Vai alla news
Dalle ore 19 afro-street-food e bevande calde tipiche del west Africa. Prevendite su eventbrite fino al 15 ottobre 2020.
Vai alla news
Uno spettacolo divulgativo semi-serio ad alto tasso di coinvolgimento del pubblico, in cui il rapper Dutch Nazari e il poeta Alessandro Burbank parleranno di poesia e canzone in uno scontro goliardico e spassionato, mettendo a nudo le rispettive arti.
Vai alla news
Canzone d’autore italiana, pop-rock melodico internazionale, da De Gregori e Dalla a Norah Jones e gli U2.
Vai alla news
In questo spettacolo, Kruger si immobilizza al pianoforte (o perlomeno ci prova..); col pretesto di accompagnarsi con questo strumento infatti, tenta di ridurre lo spettacolo alle sole canzoni. Il suo temperamento però non gli facilità il compito ed è facile che abbandoni il pianoforte sul palco per lanciarsi in platea a leggere monologhi, cantare a cappella, ballare...
Vai alla news
FAKEMINISMO, il nuovo spettacolo satirico di Daniele Fabbri, è uno show che parla di donne, viste da un uomo che vuole cambiare il suo modo di parlare delle donne.
Vai alla news
Torino, cinema Smeraldo, pomeriggio del 15 ottobre 1980: la scena è quella dell'atto finale. La sala è gremita di operai. È l'assemblea del Consiglione Fiat, quel migliaio di delegati torinesi che per un decennio hanno “governato” gli stabilimenti, che per 35 giorni hanno trasformato i cancelli di Mirafiori in una trincea in difesa del loro ruolo sociale e della loro storia.
Vai alla news
Passiamo una serata insieme tra chiacchiere, cocktail e buona musica e, prima di andare a casa, potresti aver vinto due biglietti per il debutto dello spettacolo (che sarà l'8 e 9 dicembre al Teatro Gobetti).
Vai alla news
Nel mese di Ottobre inizierà la discussione alla Camera dei Deputati del disegno di legge contro l’omo-lesbo-bi-transfobia e la misoginia. Il cosiddetto “ddl Zan”, dal nome del suo primo firmatario, nasce dall’incontro delle proposte di legge in tema di lotta all’ omo-lesbo-bi-transfobia degli esponenti della maggioranza Pd e M5S.
Vai alla news
Nel tempo il sigaro ha iniziato ad accompagnare anche alcolici e cibi di ogni tipo. Partendo dal contrasto, o al contrario dalla similitudine e fino ad arrivare all’equilibrio del gusto, si possono abbinare al sigaro diversi alimenti, per rendere unica una singola fumata. E porre così in risalto “non solo i manufatti di tabacco, ma anche i prodotti enogastronomici.
Vai alla news