Burning Tower Events @Ziggy club Sabato 7 ottobre - apertura h: 21.00 DARKEND: Extreme Ritual Art : una combinazione di antichi canti cerimoniali mescolati a sinfonie arcane, atmosfere notturne e riff sulfurei incisi su motivi di metallo nero.
Vai alla news
Evento organizzato per sensibilizzare la società e il mercato del food delivery sulla loro responsabilità sociale, ma anche per tentare di dare risposte concrete a una situazione sociale complessa.
Vai alla news
PILGRIMS OF YEARNING+ Tuxedo Reunion n°97 Dark Wave Party ORE 22.45: PILGRIMS OF YEARNING: Band post punk di base a Boston, USA, ma di origine cilena. Le influenze del gruppo vanno dalla cold wave francese al synthpop, alla darkwave, ma anche a suoni mutuati dalle influenze della loro terra d'origine.
Vai alla news
Spazio vuoto, disallestito, nudo. Le sole luci di sala. Neanche la lucina verde delle casse. No. Niente da fare. Spente. Chi è in scena non si è neppure cambiato, stessi vestiti. Dov’è lo spettacolo? Appunto, non c’è. E che succede allora? Niente, appunto. Il problema è proprio questo. Che non succede niente. E mica solo nello spettacolo.
Vai alla news
Magazzino sul Po presenta STARVING PETS + F4. Starving Pets : sono principalmente (ma non sempre) canzoni tristi, registrazioni in casa, voce filtrata e rumori lo-fi. Qualcuno ha definito F4 bossaemo, qualcun altro dice che fanne psych-bossa, morbida ma secca come un Varnelli; noialtri ce lo mettemo sempre dentro, l’anice secco speciale, che te tira su il morale e te fa sta bè.
Vai alla news
Venerdì 6 ottobre riapre per il nuovo anno associativo la nostra Aion Collective con l'AION FEST 2023/2024! Vi aspetta una serata indimenticabile, fitta di stimoli e suggestioni.
Vai alla news
Eccoci arrivati alla prima serata ufficiale della stagione 2023-2024. Per iniziare con il botto abbiamo deciso di fare una CALL dei musicisti che da Nord a Sud abbiano voglia di fare festa con noi regalandoci un po' della loro musica.
Vai alla news
Vuoi esibirti al Magazzino sul Po? Ti servono due brani inediti o un brano inedito e una cover. Fai rock, neomelodico, pop, rap, hip hop, balli di gruppo elettronici? Mandaci la tua candidatura!
Vai alla news
Bunker e Stasis collaborano all’inaugurazione di questa rassegna, trasformando la sala del Wake in un’altro luogo, pronto ad accogliere una line-up caldissima, cruda e violenta. Tre live pronti a spettinarvi, l’underground come non lo avete mai sentito al Bunker.
Vai alla news
5 seminari rivolti alle associazioni per approfondire adempimenti, opportunità e occasioni della riforma del Terzo Settore
Vai alla news
L'estate è finita, ma la festa no! E a Lo Scatolino non c'è mai niente di ordinario... Siamo orgogliosamente FREAK E quindi un party per essere e diventare ciò che vuoi!
Vai alla news
Il 1° ottobre via Bava verrà chiusa al traffico per tutto il giorno: in strada un susseguirsi di performance artistiche, laboratori, concerti e mostre per celebrare il teatro nella forma più popolare. Protagonisti del Festival, oltre agli artisti, anche commercianti, artigiani e associazioni di Vanchiglia, insieme per consolidare l’identità culturale del quartiere
Vai alla news
THE FOREIGN RESORT: Un mix di Dark New Wave ed esplosivo Post-punk. A seguire ElectroNation Party DJset by Lesley
Vai alla news
Prima della scrittura, il modo più efficace di diffondere e comunicarsi le informazioni e la cultura da una generazione all’altra era il racconto. Lo spettacolo è un’antologia di storie improvvisate grazie ai suggerimenti del pubblico. Ci saranno storie molto brevi e storie più lunghe, storie illustrate, fiabe, gialli, ad incastro, nel futuro, nel passato… Storie per tutti i gusti, improvvisate col nostro solito approccio umoristico e leggero.
Vai alla news
“Ignore Grief”, il tredicesimo album in studio degli Xiu Xiu, uscito il 3 marzo 2023 su Polyvinyl. Macabro e appropriatamente cacofonico, "Ignore Grief" è un lavoro cupo, oscuro e deprimente, frutto degli incubi più angoscianti dei suoi tre autori e interpreti.
Vai alla news
Quando oggi sentiamo parlare di mutualismo, siamo soliti pensare a quelle pratiche di reciprocità solidale che rendono possibile la riproduzione della nostra società, nonostante un mercato dei servizi spesso inaccessibile e la concomitante erosione del welfare pubblico
Vai alla news
«DON’T BELIEVE THE HYPE» cantavano i Public Enemy nel 1988 dal cuore della Grande Mela. Uno dei brani più potenti, profondi ed espressivi nella storia della black music americana, un manifesto di ribellione per le future generazioni che esprimeva tutto il disappunto e il rancore nei confronti delle mode, delle tendenze, del mainstream sia nelle arti che nella società.
Vai alla news
Sabato 30 settembre a partire dalle ore 16.00 nella cornice dei DOCKS DORA e precisamente nel PAD F, apriremo le porte del nostro spazio performativo per presentarvi i progetti in programma per il 2023-2024.
Vai alla news
Ricche le Mura è un progetto composto da cinque ragazzi Valtellinesi, Carlo, Tommaso, Isacco, Alberto e Alessandro, poco più che ventenni, nato nel 2021. Il genere di riferimento è l’indie-rock alternativo, contaminato da sperimentazioni elettroniche e arrangiamenti che strizzano l’occhio al cantautorato.
Vai alla news
L'11 Settembre 1973 Augusto Pinochet rovescia il governo di Salvador Allende dando il via a una dittatura sanguinaria che durerà per 17 anni, cambiando per sempre la società cilena tramite la ferocia delle forze dell’ordine e l’imposizione di una crescita economica disomogenea sostenuta dal modello neoliberista statunitense.
Vai alla news