Dj set a cura di Magazzino Sound System con i nostri Dj del cuore!
Vai alla news
Cultura, sport, musica, street food e tanto divertimento per salutare l'estate tutti insieme. La location è l'impianto di risalita dell'Osservatorio Astronomico, grazie all'ospitalità del Comune di Pino Torinese. Un luogo curioso circondato dalle verdi colline chieresi, meta speciale per osservare le stelle.
Vai alla news
Lo stage propone ai partecipanti un avvicinamento teorico-pratico all’apprendimento o all'approfondimento delle tecniche di gestione di un laboratorio teatrale rivolto a bambini e ragazzi.
Vai alla news
ALL WE NEED IS LOVE presenta una nuova formazione specializzata in selezioni disco e post disco con uno sguardo alla produzione italiana.
Vai alla news
Kill Your Boyfriend è una band psych / post-punk formata nel 2011 a Treviso, Matteo Scarpa alla chitarra e alla voce e Antonio Angeli alla batteria
Vai alla news
un confronto sulle pratiche artistiche e curatoriali come strategie di memoria, intervento, resistenza, anticolonialismo tra artiste/i, curatori e curatrici, attiviste/i, ricercatori/trici nella prospettiva della co-formazione
Vai alla news
Ci sono tantissimi posti dove vorresti andare. Poi ci sono luoghi che è meglio evitare. Così come tanti sono i percorsi, terribili o meravigliosi, che non portano da nessuna parte. Proprio qui, nel mezzo, immagina una situazione accogliente. Di passaggio, come una locanda. Trovi ristoro, se vuoi. Una visione delle cose, di un fuori che non esisterebbe se non ci fosse anche un dentro. Alla fine il mondo è come lo pensi. Entra, accomodati, mettiti in gioco. Siamo in viaggio, dentro e fuori, tutti noi.
Vai alla news
Anni ’70. In un Sud desolato e arcaico, Biagio, figlio unico e orfano di madre, viene cresciuto dal padre, Bruno, macellaio del paese, uomo prigioniero dei propri silenzi. Sarà proprio la sua figura irrequieta e instabile a insinuare in Biagio il dubbio che quell’incomunicabilità piena di spigoli nasconda una verità mai detta.
Vai alla news
TRACCE è un laboratorio di calligrafia araba alternativa in quattro incontri che, partendo dai fondamenti della calligrafia, porterà l* partecipant* a comporre liberamente su tavoli, tessuti e supporti dell'Anatra. Un laboratorio per lasciare il proprio segno nello spazio, una vera e propria traccia.
Vai alla news
Musicista e performer sperimentale, dal 2003, con la nascita del suo progetto solista ?Alos, inizia ad unire queste due discipline per creare delle performance/spettacoli in cui la musica dal vivo un elemento fondamentale. Il suo lavoro trascende i confini fra le arti performative, integrando musica sperimentale, performance, improvvisazione e video/art e rendendo parte attiva il pubblico attraverso la stimolazione dei sei sensi.
Vai alla news
L'intento di ricerca dell’orchestra è quello di costruire un percorso sulla musica improvvisata, integrandola con diversi linguaggi compositivi.
Vai alla news
un percorso che unisce l'antica saggezza dei chakra a movimenti oggettivi per creare un sistema di melodia e armonia che raggiunge l'animo di chi li esegue
Vai alla news
Paolo Vaccaro è un cantautore cresciuto nella passione per la musica soul americana, il folk-blues d'autore e la canzone italiana; ha rubato da ognuno di questi stili per creare un mondo di ballate popolate da strani personaggi, antieroi da bar e pirati d'acqua dolce.
Vai alla news
L'improvvisazione è una tecnica teatrale che consiste nella creazione di storie e personaggi direttamente sulla scena; è un potente allenamento di creatività e per questo può diventare un incontro importante per attori e non. Il corso si propone di migliorare l'ascolto, i riflessi, la capacità di gestione dell'imprevisto e la propria sensibilità nei confronti del pubblico.
Vai alla news
CONNESSIONI è il nostro progetto di percorsi esperienziali online con tecniche di Arteterapia e Danzaterapia. Arteterapia e Danzaterapia sono pratiche artistiche volte a promuovere le risorse creative degli individui, dei gruppi e delle comunità per sviluppare benessere personale e sociale.
Vai alla news
Tre domenica di fine estate, tre concerti molto diversi, tre storie da raccontare. Cibo e vino buoni, un giardino e musica di accompagnamento dall'aperitivo alla cena
Vai alla news
Il Circolo Dravelli esiste, resiste ed è pronto a ripartire di nuovo.
Vai alla news
Al secondo anno di situazione emergenziale con conseguente interruzione delle attività culturali e disgregamento sociale, vogliamo opporci alla paura e continuare ad esserci, a creare relazioni con la nostra comunità e a promuovere la cultura e l’arte, affermando la nostra presenza di centro di aggregazione sociale sul territorio per la cittadinanza.
Vai alla news