Walter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter pugliese nelle cui vene scorre sangue italiano, greco ed etiope, origini che risuonano nel suo songwriting meticcio, un suono personale dove innumerevoli influenze dialogano con grande naturalezza. Una poetica della strada che pesca a pieni mani da rhythm and blues, soul e cantautorato italiano anni ‘70 e che ritorna strada con una una dedizione religiosa verso il palco e una grande passione per la componente live.
Vai alla news
E' uscito il 5 novembre “COME SIAMO ARRIVATI FIN QUI”, il nuovo album di inediti di PIER CORTESE, cantautore, musicista e produttore romano
Vai alla news
Laboratori creativi di consapevolezza femminile
Vai alla news
Un open mic è una serata in cui svariati comici provano il loro materiale più nuovo. E' una serata fatta di risate, gelate, alcol e tanta presa bene. Tanti comici, tanti argomenti, tanti stili, tanto delirio. Nessuno sa cosa possa succedere, venite a scoprirlo insieme.
Vai alla news
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre presso il Polski Kot ha inizio un'intera rassegna dedicata al tema delle donne e dei diritti nei paesi dell'est.
Vai alla news
Un romanzo che, ricco di sfaccettature e sfumature, sa intrattenere e insieme denunciare una mentalità maschilista di cui tuttora la società si nutre.
Vai alla news
"Non è tutto Ambra quel che Luccica - la Scienza di Jurassic Park"
Vai alla news
"Quattro chiacchiere con due mani": uno spettacolo di varietà stile talk show condotto dagli esilaranti personaggi "fatti a mano" di Jacopo Tealdi.
Vai alla news
Nella magica cornice del Piccolo Teatro Comico di Torino i due sceneggiatori e scrittori discorreranno di cinema e letteratura di genere, ambiti dei quali sono stati e sono tutt'ora grandi protagonisti.
Vai alla news
Donne e sesso, donne e amicizia, donne e dolore: le pièce teatrali di Maraini esplorano le sfaccettature più oscure e misteriose del femminino.
Vai alla news
Incontro con gli autori e gli abitanti di Barriera e cornice musicale a cura di un “pezzo” della Banda Bondioli.
Vai alla news
Saverio Raimondo, il Satiro Parlante di Netflix, torna dal vivo con un nuovo spettacolo di stand-up comedy covato durante i mesi di lockdown
Vai alla news
vogliamo partire dalla presentazione dell'ultimo numero di Jacobin per farci collettivamente alcune domande: è ancora possibile immaginare un'agenda politica radicale per le città? Che significa, al contrario, affermare che le città sono ingovernabili? E Torino? Ci sono spazi e strumenti per agire all'insegna del cambiamento in una città stanca e disillusa come Torino?
Vai alla news
L’evento, dal titolo Mediterranea 19 Young Artists Biennale School of Waters ha l’obiettivo di partire dal patrimonio comune delle acque per superare i nazionalismi e riscoprire il Mediterraneo come piattaforma complessa di forme di vita e processi di conoscenza.
Vai alla news
Realizzato in cinque anni di riprese nel corso di un quindicennio, il film, che mutua il titolo da un verso di Emily Dickinson, parte da un progetto avviato nel 2004 da Gianclaudio Lopez
Vai alla news
La parola dialog in polacco e dialogo in italiano, in ambe le lingue significa lo strumento verbale di comunicazione e comprensione reciproca, tra due o più persone. Se uniamo le persone, disposte circolarmente in posizione equidistante, alla lettura condivisa di un testo, da cui scaturiscono le domande, otteniamo una discussione ragionata
Vai alla news
I Vocal eXcess - primo coro rock di Torino e d'Italia – si autodefiniscono “un esercito di cento voci in missione per conto del rock”.
Vai alla news
“Senza lacci” è un racconto fotografico realizzato tra la neve, il freddo, l’umanità che non si arrende e che vuole vivere a costo della propria vita.
Vai alla news
In questo workshop scopriremo come fare per far sentire il pubblico coinvolto, divertendoci e connettendoci con gli altri attori
Vai alla news